Calcio, Catania: Ufficiale, Simeone il nuovo allenatore

L'argentino Diego Pablo Simeone, ex giocatore di Inter e Lazio ed ex allenatore di Racing Avellaneda, Estudiantes, River Plate e San Lorenzo, è il nuovo allenatore del Catania.

La società ha ufficializzato in mattinata il nome del nuovo allenatore chiamato a sostituire Giampaolo. Per Simeone un contratto che lo vincolerà al Catania fino al 30 giugno 2012.

La presentazione oggi alle 13:00

Ritenuto uno dei migliori incontristi di sempre, durante la sua carriera di giocatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista completo in grado sia di recuperare palloni che di far ripartire l'azione con una grande abilità anche in zona gol. Figura al terzo posto nella graduatoria delle presenze con la Nazionale argentina.

Da allenatore ha allenato l'Estudiantes de la Plata, dove ha ritrovato il suo compagno di club Verón. Il 13 dicembre 2006, battendo allo spareggio il Boca Juniors, Simeone ha condotto la sua squadra alla vittoria nel campionato di apertura, a 23 anni dall'ultima vittoria in campionato.

Nel dicembre 2007 è passato alla guida del River Plate di Buenos Aires. A distanza di sei mesi dal suo insediamento e con una giornata di anticipo, l'8 giugno 2008 ha portato il River Plate alla conquista del titolo di Clausura che mancava al club dal 2004.
.
Il 16 aprile 2009 firma con il San Lorenzo de Almagro. LA sua esperienza al San Lorenzo dura però solo un anno, il 4 aprile 2010 ha deciso di dimettersi dalla carica di allenatore

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania