
Calcio, Catania: differenziato per tre
Sabato mattina in piscina
Terzo giorno di fatica nella quarta settimana di lavoro del ritiro pre-campionato di Torre del Grifo. Questo il programma di lavoro odierno svolto dalla formazione rossazzurra impegnata in un’intensa doppia seduta, la seconda consecutiva: in mattinata, 20' di core stability, quindi attivazione con la palla, esercitazioni di trasmissione e controllo, suddivisione in gruppi con lavoro specifico per reparti e tecnica di corsa. Nella sessione di lavoro pomeridiana attivazione, riscaldamento e verifica di situazioni tattiche da fallo laterale. A seguire, test in superiorità numerica 6 vs 4 e partitella finale. Lavoro individualizzato per Delvecchio, Izco e Llama.
Consueta e gradita visita annuale, in ritiro, dei rappresentanti dell'Assocalciatori: il Presidente Damiano Tommasi, già compagno di squadra di mister Montella, ed il Segretario Generale Gianni Grazioli, ricevuti dal Presidente Pulvirenti e dall'Amministratore Delegato Lo Monaco.
Nella giornata di domani, sabato 6 agosto, mattinata in piscina per la compagnie etnea. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, rifinitura in vista della gara amichevole contro i greci dell’Olympiacos, in programma domenica 7 agosto alle ore 20.45, che segnerà il debutto stagionale del Catania allo stadio “Angelo Massimino”. La gara contro la formazione ellenica sarà preceduta (ore 20.15) dalla presentazione ufficiale dell’organico rossazzurro che affronterà la stagione 2011/12.
