Calcio, Catania: il mercato può portare Formica

Stando alle notizie riportate stamani dal Corriere dello Sport, Jorge Cysterpiller, agente di Leonel Galeano, sarà presto in Siclia per valutare la possibilità di portare al Catania il difensore centrale dell'Indipendente. I buoni rapporti tra il procuratore e l'ad rossazzurro Lo Monaco potrebbero favorire l'arrivo in Italia del giocatore.

In uscita, si registra un ritorno di fiamma del Torino per Mirko Antenucci. La società granata avrebbe riavviato i contatti col Catania per l'attaccante chiedendolo in prestito. I due club potrebbero però accordarsi per una comproprietà, dal momento che il Catania vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo: praticamente, le due squadre si incontrerebbero a metà strada.

Da segnalare anche un interesse del Milan per il brasiliano Raphael Martinho. Il club rossonero starebbe monitorando le prestazioni del giocatore su precisa indicazione del tecnico Massimiliano Allegri: il ragazzo piace in via Turati e pare possa rappresentare l'alternativa a Lazzari e Constant, obiettivi di mercato della capolista. Velez, San Lorenzo e Tigre, invece, i club interessati a Nicolas Spolli: il difensore, comunque, è incedibile.

Nel frattempo si inseguono le voci su un interesse del Catania per Mauro Formica del Newell's Old Boys. L'argentino, molto vicino al Genoa negli ultimi giorni, andrà sicuramente via dal suo attuale club che non vive un grande momento dal punto di vista finanziario. Un approdo in Italia sarebbe più che gradito da parte del 22enne trequartista già in possesso del passaporto comunitario: il Catania ci prova, del resto il procuratore di Formica è il solito Cysterpiller.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania