
Calcio, Catania: imminente il ritorno di Bergessio.
I tifosi rossazzurri aspettavano un suo immediato riscatto alla fine della scorsa stagione, ma il ritorno di Gonzalo Bergessio si farà con qualche mese di ritardo.
Infatti, la punta che nello scorso campionato ha collezionato 5 reti in 13 presenze con la maglia rossazzurra, tornerà ai piedi dell'Etna dopo aver già lasciato in queste ore il ritiro del Saint' Etienne.
Gli emissari del Catania hanno trovato l'accordo nella giornata di ieri.
A giugno il riscatto del cartellino per 4 milioni di Euro non era stato esercitato dalla società di Torre del Grifo perchè valutata troppo onerosa. Adesso, la società francese sembra aver abbassato le pretese.
A Catania, "el lavandina", ha lasciato ottimi ricordi ed è stato uno dei maggiori artefici della salvezza ottenuta.
L' affare appare ormai concluso e l'ufficialità è attesa nei prossimi giorni. Ciò trova conferma nelle parole del tecnico dei francesi Galtier: “E' stato Gonzalo a manifestar la volontà di andar via e lo ha mostrato con la sua infelicità di giocare le prime due partite in cui gli ho dato fiducia. ".
I "nuovi" compagni di squadra lo aspettano in ritiro e Adrian Ricchiuti gli da il benvenuto: "Speriamo venga con le stesse motivazioni della scorsa stagione".
