
Calcio, Catania: lunedì di lavoro
Differenziato per Potenza
La terza settimana del ritiro pre-campionato di Torre del Grifo ha visto gli etnei di Vincenzo Montella impegnati ancora in un’intensa doppia seduta di lavoro, la seconda consecutiva dopo quella domenicale.
Nella sessione mattutina attivazione con la palla, esercitazioni tattiche e 35' finali dedicati alle 'ripetute piramidali', importanti sollecitazioni sul piano della corsa. Questo il programma di lavoro svolto nel pomeriggio: riscaldamento, esercitazioni ludiche per gruppi (calcio-tennis, torello e sfide su campi ridotti a porte piccole), tattica 10 vs 0 e partitella su metà campo.
Buone notizie dall’infermeria: Bellusci, Delvecchio, Keko, Llama e Terracciano si sono allenati nuovamente in gruppo per l'intera durata degli allenamenti, così come accaduto nella giornata di ieri. Lavoro differenziato per Alex Potenza. Il difensore etneo, comunque, già da domani sarà regolarmente in gruppo. Nella giornata di domani, martedì 26 luglio, alle ore 17.00, appuntamento in sala stampa col Presidente Nino Pulvirenti.
Moretti, un ‘jolly’ a centrocampo
Queste le dichiarazioni del giovane centrocampista Federico Moretti estrapolate dalla conferenza stampa odierna e raccolte dal sito ufficiale della società etnea:
“Per me è un anno importantissimo, la stagione vissuta in Serie B mi ha reso più forte e maturo, spero di poter ripagare la fiducia del Catania e vivere una grande annata. A centrocampo posso ricoprire ogni ruolo, centrale o mezzala secondo le necessità della squadra. La rosa è molto simile a quella della mia precedente esperienza rossazzurra e questo mi ha permesso d'inserirmi nuovamente in gruppo subito e bene”.
