Lo Monaco e Pulvirenti...pace fatta! (N. Russo Siciliatoday.net)

Calcio, Catania: pace fatta!

Catania, gioiello unico
Come già ipotizzato nelle ore che avevano accompagnato la conferenza stampa del Presidente Nino Pulvirenti ecco la conferma che tutti si aspettavano: Pietro Lo Monaco rimane al Catania. Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal Presidente Pulvirenti nella conferenza stampa odierna:

"L’interesse del direttore Pietro Lo Monaco per la gestione della Salernitana era di carattere tecnico. Il Catania, come voi ben sapete, guarda molto al settore giovanile e cerca dei rapporti di collaborazione con altre società. La nostra società – ha dichiarato il Presidente etneo – ha già una collaborazione simile col Milazzo e, quindi, se capitano altre occasioni cerchiamo di sfruttarle. L’occasione si è verificata con la Salernitana: società blasonata ma che, a lungo andare, potrebbe diventare una nostra concorrente. Inoltre, Lo Monaco non era a conoscenza della forte rivalità che c’è tra la nostra tifoseria e quella campana. Questa situazione aveva destato in me una certa preoccupazione”.

“In pochi sanno che nei giorni scorsi io ed il direttore Lo Monaco ci siamo incontrati ripetutamente per risolvere questa situazione. Nonostante le dimissioni – ha commentato il Presidente etneo – ha continuato a lavorare per il Calcio Catania. La nostra attività non si è mai interrotta”.

“Sono andato fino a casa sua visto che tra noi c’è anche un bel rapporto al di là dall’ambito professionale. Abbiamo parlato, ci siamo chiariti ed ho fermamente respinto le dimissioni. Tra noi due c’è un rapporto personale e professionale, lungo dieci anni, importantissimo. Il nostro progetto è un esempio unico nel calcio e non si può abbandonare a causa di una incomprensione insignificante. Il Catania è un gioiello e credo di aver convinto il direttore a continuare nel suo lavoro. In futuro cercheremo di evitare questi spiacevoli episodi”.

“Se oggi il Catania è una società modello il merito è di Lo Monaco e di chi lo ha fatto lavorare. SE vogliamo fare un paragone calcistico secondo me il direttore è il Messi della situazione: fa bene col Barcellona ma non altrettanto con la Nazionale. Quindi, sono dell’idea che le cose vanno bene e funzionano quando chi ha le qualità viene messo nelle condizioni migliori per svolgere il proprio lavoro. La cosa importante è non intralciare il lavoro degli altri: ognuno deve mantenere il proprio posto. Abbiamo diversi progetti da completare e realizzare: ad esempio il grande progetto riguardante il nuovo stadio”.

In chiave mercato, il massimo dirigente etneo ‘apre’ ad una possibile cessione di Matias Silvestre ai ‘cugini’ rosanero: “Col Palermo è un’operazione possibile e se di deve fare si farà sicuramente. Bisogna superare questo tipo di situazioni, accettando eventuali trasferimenti di giocatori tra le due società siciliane”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania