Pulvirenti, Biagianti ed il Magnifico Rettore Recca (N.Russo Calciocatania.com)

Calcio, Catania: presentata la prima squadra

Biagianti nuovo capitano
Presentazione all’insegna del gran caldo quella del Catania versione 2011/12, avvenuta nella tarda mattinata oggi, nella prestigiosa ed incantevole cornice dell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania. Un appuntamento divenuto ormai un rito benaugurante. Svelato alla città etnea l’attuale organico che da ieri, lunedì 11 luglio, ha dato vita al ritiro pre-campionato a Torre del Grifo. Rosa al gran completo ad eccezione di Mariano Andujar, impegnato con la Nazionale argentina in Copa America.

Calcio Catania accolto splendidamente dal Magnifico Rettore Antonino Recca: “ E’ un appuntamento, ormai tradizionale, che ripetiamo con molto piacere sperando che la squadra riesca a continuare ad ottenere ottimi risultati. È una società splendida, ben organizzata ed ambiziosa capace, inoltre, di creare e mettere a disposizione un polo sportivo di livello non solo per la squadra ma anche per tutta la città”.

Simbolica la consegna della maglia rossazzurra numero 27 al Magnifico Rettore. Un gesto che, in considerazione della scontata cessione di Silvestre, ufficializza Marco Biagianti come nuovo Capitano del Catania. Queste le parole del centrocampista etneo: “ La fascia di capitano è un’emoziona nuova che mi inorgoglisce tanto. Dopo un anno tribolato, con parecchi infortuni, ho voglia di riscattarmi e spero sinceramente di disputare un buon campionato. Torre del Grifo è una struttura importante che ci permette di allenarci in maniera diversa dandoci una carica particolare”.

Il Presidente etneo Nino Pulvirenti, dopo aver ringraziato il Magnifico Rettore per l’accoglienza, traccia il percorso della nuova stagione: “Dopo un mese di riposo ci ritroviamo per iniziare la nuova stagione anche se la società in realtà non è mai andata in vacanza. Abbiamo a lavorato anche dopo la fine del campionato con l'inaugurazione del centro sportivo che è stato visitato da oltre ventimila persone. Faremo ancora dei movimenti in entrata e in uscita anche se l’attuale organico è completo. Il nostro obiettivo stagionale è conquistare la salvezza e superare quota 50 punti in classifica. Abbiamo le basi per disputare una stagione importante ma per fare questo abbiamo bisogno del supporto della nostra gente attraverso un numero importante di abbonamenti”.

Gran caldo ma anche poca gente ad accogliere gli etnei. Un elemento sottolineato, con amarezza, dall’ad Pietro Lo Monaco: “Fino a questo momento abbiamo registriamo solo il 50% degli abbonamenti sottoscritti nello stesso periodo dello scorso anno. Un dato preoccupante considerando che nella passata stagione abbiamo registrato il record negativo nella vendita degli abbonamenti. Oggi, ad esempio, la presenza della gente è minore rispetto all’anno scorso. Il nostro obiettivo è il mantenimento della categoria. Un obiettivo importantissimo che ci permetterà di costruire in futuro il nuovo stadio. Il Catania è una realtà positiva per tutta la città e mi auguro che i tifosi ci diano la fiducia che crediamo di mertitare”.

Prende forma anche il quadro delle amichevoli estive in preparazione della nuova stagione; gare che avranno un grado di difficoltà crescente. Il debutto al “Massimino” è fissato per domenica 7 agosto contro la formazione greca dell'Olympiakos di Atene.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania