Prima rete in rossazzurro per Keko (Google.it)

Calcio, Catania sconfitto a Barakaldo

Athletic Bilbao-Catania 3-1

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Iraizoz, Iraola, Castillo, San Jose, Amorebieta (dal 45' st Iturraspe), Javi Martinez, David Lopez (dal 45' st Toquero), Ander Herrera, Llorente (dal 45' st Susaeta), Muniain, Gabilondo (dal 45' st Gupergi). All: Bielsa

CATANIA (4-3-3): Kosicky; Alvarez, Potenza (dal 71' Marchese), Bellusci, Capuano; Lodi(dal 62' Moretti), Biagianti (dal 80' Sciacca), Izco (dal 11' Ledesma); Gomez (dal 56' Keko), Maxi Lopez, Llama (dal 45' St Catellani). All: Montella

ARBITRO: Iñaki Bikandi (Spagna)

RETI: 42' Javi Martinez, 58' Susaeta, 61' Keko, 77' Herrera
AMMONITO Capuano

Difesa da registrare
Dura solo un tempo il Catania contro i baschi dell’Atlhetic Bilbao. All’"Estadio Nuevo Lasesarre" di Barakaldo gli etnei di Vincenzo Montella sono stati sconfitti per 3-1 dalla formazione basca allenata dal tecnico argentino (qualche mese addietro accostato all’Inter ndr) Marcelo Bielsa.

Atlhetic Bilbao in vantaggio in chiusura della prima frazione di gioco con un preciso colpo di testa di Javi Martinez su cross dalla sinistra di Herrera. Al quarto d’ora della ripresa il raddoppio basco con un gran gol di Sasueta. Due minuti più tardi la risposta etnea con il gol di Keko lesto a sfruttare al meglio una rovesciata di Maxi Lopez. Alla mezzora la rete del 3-1 finale firmata da Herrera.

Nonostante la sconfitta è stata buona la prova fornita dai rossazzurri che, soprattutto nella prima parte del match, hanno tenuto bene il campo al cospetto di una formazione blasonata come l’Athletic Bilbao.

Tra le note liete della gara bisogna segnalare le ottime prestazioni fornite dal portiere slovacco Kosicky, autore di alcuni interventi miracolosi, e dal giovane attaccante iberico Keko, capace di bagnare il debutto il rossazzurro con un gol.

Sull’altro piatto della bilancia, però, bisogna segnalare alcuni errori in fase difensiva. Difetti da eliminare al più presto. Una difesa priva dei due perni Silvestre (sempre più vicino al Palermo) e Spolli. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì 3 agosto con una seduta pomeridiana a porte chiuse.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania