Sergio Almiron, sarà rossazzurro? (Siciliatoday.net)

Calcio, Catania: tre colpi in canna

Settimana calda
La seconda settimana del ritiro pre-campionato, che prenderà inizio da domani lunedì 18 luglio, potrebbe portare con sé succose novità di mercato. Colpi in entrata tanto attesi dal “Popolo rossazzurro” che, eccezion fatta per i rientri di Barrientos, Moretti e Catellani e l’acquisto di Terracciano, sono stati pressoché inesistenti. Acquisti da sempre legati alla cessione di un big. Confermati i vari Gomez e Maxi Lopez, l’unico pezzo pregiato “sacrificabile” è stato identificato nell’ormai ex capitano rossazzurro Matias Silvestre, la cui cessione appare sempre più vicina.

Sul forte difensore argentino sono stati registrati, nel corso delle varie settimane, gli interessamenti di Roma, Lazio, Genoa, Inter, Milan, Juventus. Proprio la rinnovata società bianconera al momento appare in pole, rispetto alle altre, per l’acquisto di Silvestre. Cessione che aprirebbe d’incanto il mercato in entrata degli etnei.

Infatti, secondo quanto riportato nell’edizione odierna de “La Sicilia” il Catania sarebbe vicinissimo al perfezionamento di tre trattative in entrata. Si tratta del centrocampista Sergio Almiron e dell’attaccante Michele Paolucci, quest’ultimo vecchia conoscenza rossazzurra (26 presenze e 7 reti nel 2008/09 ndr). I due atleti arriverebbero a Catania con la formula della compartecipazione. Su Almiron, però, rimane forte la concorrenza del neopromosso Siena. Il terzo colpo, invece, dovrebbe essere l’esterno destro Edgar Alvarez del Bari. Nella trattative per l’honduregno potrebbe esser inserito il centrocampista brasiliano Martinho, seguito con molta attenzione proprio dalla società pugliese. Sempre in entrata resta viva la pista che porta a difensore argentino Guillermo Burdisso.

Sul fronte cessioni bisogna registrare la voce che riguarda un possibile interessamento da parte del Genoa per il portiere argentino Mariano Andujar. L’obiettivo number one per la porta rossoblù è sempre l’ex bolognese Viviano. Se la trattative dovesse però non concludersi nel verso giusto la società genoana potrebbe dirottare il proprio interesse su Andujar.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania