Alberto Frison nuovo portiere del Catania (Siciliatoday.net)

Calcio, Frison: "Felice di essere a Catania"

Impressionato da Torre del Grifo
Nel secondo appuntamento in sala stampa della seconda settimana di ritiro microfoni ‘puntati’ verso uno dei tre volti nuovi: Alberto Frison. L’ex portiere del Vicenza, esordiente nella massima serie, alla prima presenza nella sala stampa del “Torre del Grifo Village” ha dimostrato di possedere qualità importanti: umiltà e determinazione. Di seguito le principali dichiarazioni di Frison estrapolate dalla conferenza stampa odierna: "Quando ho ricevuto la notizia del mio trasferimento a Catania ero già il giocatore più felice al mondo e dopo questi primi giorni lo sono ancor di più. Ringrazio il mio nuovo club per la grande occasione ma anche il Vicenza per la chance che mi è stata concessa. Sono qui con grande umiltà ed altrettanto entusiasmo, posso imparare molto da un portiere importante come Andujar. Paolucci ed Augustyn mi avevano già parlato molto bene della piazza e ritrovo anche mister Biato, che da preparatore dei portieri ha contribuito in maniera determinante alla mia crescita negli ultimi 4 anni. Penso di avere buone qualità e di poter migliorare ancora molto, con il passare del tempo. Il mio primo obiettivo è quello di riuscire a dare un contributo importante alla squadra: i traguardi comuni valgono molto di più, rispetto a quelli individuali. Cosa mi ha colpito di più del Catania? Mai visto un centro tecnico così bello, e poi l'organizzazione della società è perfetta, anche nei dettagli, non manca proprio nulla".

Mercoledì alle 18 seconda amichevole
Ottavo giorno di ritiro per gli etnei di mister Rolando Maran. Al centro sportivo di Torre del Grifo in programma un’intensa e proficua doppia seduta di lavoro, la prima della seconda settimana di lavoro.

Nella sessione mattutina, due gruppi di lavoro si sono alternati nello svolgimento di esercitazioni specifiche per reparti e lavoro di forza ed elasticità in palestra. Nel menù della seduta pomeridiana, invece, approfondimenti tattici legati allo sviluppo delle due fasi principali di gioco e torneo a tre squadre, valido per la "classifica a punti" del ritiro. In chiusura, sessione di potenza aerobica con "ripetute" in salita.

Nella giornata di domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 18, secondo test match stagionale contro una Selezione Siciliana Dilettanti. Al termine dell'incontro, in sala stampa, mister Maran risponderà alle domande dei cronisti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania