
Calcio, Izco:"A Bari partita difficile". Convocati anche Biagianti e Capuano.
In conferenza stampa è intervenuto stamane Mariano Izco. Il centrocampista rossazzurro, dopo uno stop di tanti mesi, è tornato a disposizione del gruppo già in settimana ed è stato premiato da mister Simeone con la convocazione per lo scontro salvezza di Domenica a Bari. Insieme ad Izco da segnalare le chiamate di Marco Biagianti e Ciro Capuano, entrambi nuovamente a disposizione.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'argentino:
“Ho attraversato un periodo lungo e brutto. E’ stato il primo infortuno serio della mia carriera, ma adesso ne sono venuto fuori ed ho una grandissima voglia di giocare o comunque dare il mio contributo ovunque il Mister decida di impiegarmi, in campo, panchina o tribuna.. tutto pur di non continuare a vedere i miei compagni in tv, seduto sul divano."
Izco, che si è dichiarato pronto a scendere in campo, ha fatto poi il punto sull'aria che si respira nello spogliatoio della squadra dopo la vittoria nel derby:
“La vittoria contro il Palermo ha significato molto per il gruppo. Non solo per il morale e per i punti che abbiamo guadagnato in classifica, avvicinandoci alla quota salvezza, ma anche perché ci permette di andare a Bari potendo impostare la gara secondo i nostri intendimenti, con la giusta serenità per portare la l’incontro sul nostro terreno ideale. Li aspetteremo per ripartire, saranno loro a spingere di più, a voler fare la gara, noi dovremo esser bravi a leggere i momenti e sfruttare gli spazi che lasceranno ai contri contropiede."
“Sarà una gara molto difficile, ne siamo consapevoli ma in settimana abbiamo lavorato bene, preparando questa sfida sia dal punto di vista mentale che da quello fisico anche meglio di quanto siamo riusciti a fare nella settimana antecedente il derby col Palermo."
“Non faccio pronostici per la quota salvezza, anche se sono sicuro che la raggiungeremo. Il nostro obiettivo deve esser quello di superare quota 45 per mirare a stabilire un nuovo record di punti."
“Ogni allenatore che è passato da Catania ha avuto una propria peculiarità. Quella di Simeone credo sia la grinta, la voglia di vincere, tatticamente di diverso rispetto agli altri ha il credo in un calcio molto offensivo, in cui s’attacca alti."
Ecco i 19 convocati per la gara col Bari in programma Domenica alle ore 15.00:
Portieri: Campagnolo, Andujar.
Difensori: Augustyn, Terlizzi, Marchese, Capuano, Alvarez.
Centrocampisti: Ricchiuti, Gomez, Lodi, Carboni, Biagianti, Izco, Ledesma, Schelotto, Pesce.
Attaccanti: Lopez, Bergessio, Morimoto.
