
Calcio, Lanzafame:"Voglio vincere il derby!"
Paglialunga: vicino al top
Inseguito per mezza estate il centrocampista, ex Rosario Centarl, Mario Angel Paglialunga si presenta così: “In campo occupo la stessa posizione di Ezequiel Carboni ma siamo due giocatori diversi: lui è un giocatore esperto, mentre io sono all’inizio della mia carriera (22 anni ndr)".
"Dicono che rispetto a Carboni abbia maggior tecnica, sarà il campo a dire quanto valgo. L’infortunio è ormai alle spalle. Ho svolto il ritiro pre-campionato col Rosario Central senza alcun problema. Mi sento pronto; devo solo lavorare un po’ sulla forza per poter garantire il massimo del mio potenziale. Spero di far bene a Catania”.
Lanzafame: orgoglio rossazzurro
Torinese di nascita, ma di chiarissime origini catanesi. Davide Lanzafame letteralmente entusiasta di indossare la maglia rossazzurra dopo un lungo inseguimento: “Sapete benissimo che i miei genitori hanno origini catanesi e la mia ‘catanesità’ è un valore molto importante. Sono catanese e tifoso rossazzurro, mi auguro di vincere il derby contro il Palermo magari riuscendo a realizzare un gol. Indossare questa maglia per me è un motivo d’orgoglio, ringrazio la società per avermi scelto".
"Non vedo l’ora di giocare il mio pensiero, infatti, è già rivolto al 21 agosto (terzo turno di Coppa Italia ndr), successivamente all’impegno di campionato contro il Parma. Ho tanta voglia di riscatto dopo il brutto anno vissuto a Brescia. Penso e spero di poter fare bene, il Catania è una società che sa come valorizzare i giocatori”.
Suazo: acquisto lampo
David Suazo, ex centravanti di Inter e Cagliari, rappresenta il classico colpo di mercato a sorpresa: trattativa lampo, secca e decisa conclusa nello spazio di un respiro. Queste le prime parole da giocatore rossazzurro dell’attaccante honduregno:
“Voglio e devo ringraziare il Catania per questa grande opportunità, il mio obiettivo è quello di diventare un giocatore importante, andare in campo prima possibile, ripagare la dirigenza per l'occasione che mi concede. Voglio dimostrare il mio valore e di poter ancora dir la mia nella massima serie".
"Ho tanta voglia di giocare, di ritrovare le emozioni del campo e di togliermi dei ‘sassolini’ dalle scarpette. Attorno a me sento tanta fiducia e, come dice il direttore (Lo Monaco ndr) spero di diventare un beniamino del pubblico caloroso come quello di Catania”.
