
Calcio, Ledesma:"Nessun problema con i tifosi"
Un rapporto di amore e odio quello tra i tifosi del Catania e Pablo Ledesma. Beniamino del pubblico solo due anni fa quando, fresco acquisto dal Boca Juniors, fece bene in maglia rossazzurra, trovando anche due volte la via del gol.
"Non ho alcun problema con la tifoseria o con chicchessia, vivo bene qui a Catania, lavoro, sono sereno. Non ero un fenomeno quando pensavano che lo fossi, e non lo sono diventato adesso."
Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, il mediano originario di La Falda, non è più tornato sui suoi livelli, nonostante abbia recentemente segnato una rete nel derby di Sicilia.
In quella occasione la sua esultanza polemica ha fatto molto discutere:
“Non c'è nulla di strano nella mia esultanza (aveva mimato il gesto delle “chiacchiere” verso il pubblico, ndr), io esulto sempre così quando segno, è una mia caratteristica e se dovessi segnare ancora state pur certi che esulterei alla stessa maniera."
In vista della gara di Domenica contro i sardi:
“Adesso abbiamo iniziato a preparare la sfida contro il Cagliari, è una squadra forte che va affrontata con la giusta attenzione e grande intensità. Verranno qui per far la loro partita, senza regalar nulla.Il pareggio contro la Juventus senza dubbio è stato importante, ma non riesco a festeggiare un pareggio. Andrebbero festeggiate solo le vittorie. Ripartiamo senza dubbio dall'atteggiamento dimostrato nel secondo tempo dell'Olimpico, è quello il modo giusto per far bene."
