
Calcio, Lippi: "Impianto eccezionale quello del Catania!"
Catania mondiale
Mattinata insolita al “Torre del Grifo Village” con Marcello Lippi (campione del mondo con l’Italia nel 2006) , gradito ospite del Presidente etneo Nino Pulvirenti che, da buon padrone di casa, insieme all’Ing. Stancanelli, ha accompagnato l’ex c.t. azzurro in una ‘visita guidata’ dell’impianto da poco inaugurato.
Un Lippi entusiasta ed affascinato da una struttura avveniristica come quella realizzata sapientemente dalla società etnea: “ Davvero favoloso l’impianto realizzato dalla società etnea – ha commentato Lippi – una struttura meravigliosa, tra le più complete e funzionali non solo in Italia ma anche in Europa. È difficile trovare il pelo nell’uovo in una struttura simile; non manca proprio nulla. Con questo investimento il Catania ha messo le basi per un futuro con prospettive più ambiziose della semplice salvezza".
"Il Catania, puntando sulla crescita del vivaio, segue il modello del Barcellona; una squadra capace di portare a grandi livelli ben 14 elementi provenienti dal settore giovanile. Questo impianto garantisce alla squadra almeno 10 punti in più in classifica. Considerando che gli etnei hanno chiuso il campionato a quota 46, credo che con 56 l’Europa League sia possibile. Strutture simili al sud sono sempre mancate, complimenti a Pulvirenti ed a Lo Monaco per aver realizzato un qualcosa di eccezionale!”
