
Calcio, Lo Monaco:"L'importante è muovere la classifica"
Il Direttore Pietro Lo Monaco ha parlato del pareggio ottenuto allo Stadio San Nicola domenica scorsa:
“Ho analizzato la partita a mente fredda e ritengo che bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Oggi mancano sei giornate alla fine del campionato e siamo forti del vantaggio sul Cesena che ha 5 punti in meno di noi e, dettaglio non trascurabile, abbiamo guadagnato un punto su Sampdoria e Parma che sono in piena lotta per non retrocedere. Anche Chievo, Genoa e Bologna, che intendiamo agguantare in classifica, hanno perso per cui ritengo il punto di Bari di platino”.
Il dato negativo è quello delle zero vittorie esterne dei rossazzurri in questa stagione, un trend che però Lo Monaco legge così:
“Non è più il tempo di fare analisi, il campionato ormai volge al termine. Pazienza, è andata così per quest'anno. Però una cosa la voglio dire: il Catania ha sempre centrato almeno una vittoria esterna e potrebbe riuscirci anche quest'anno. Sarebbe un buon viatico per la prossima stagione. Poi se non dovesse arrivare ce ne faremo una ragione: l'importante è muovere la classifica, se vinciamo in casa e raccogliamo qualche punticino fuori dalle mura amiche, mi sta bene così”.
Deve essere stata una bella sensazione vedere segnare un gol scudetto all'ex capitano rossazzurro Peppe Mascara:
“Inutile negarlo, mi sono emozionato. Peppe Mascara è sempre nei nostri cuori e vederlo segnare in una gara così importante ai fini dello scudetto, mi ha suscitato un'emozione enorme anche perché mi sono messo nei suoi panni pensando a ciò che stava provando lui”.
Poi il punto sul mercato, dove il Direttore da anni lavora sotto traccia:
“Per il momento non abbiamo avuto modo di discutere di mercato. Siamo troppo concentrati sul campionato. A salvezza raggiunta ovviamente inizieremo a muoverci. Escludo comunque un ritorno di Martinez al Catania, il suo ingaggio non ce lo possiamo permettere”.
