
Calcio, Lodi: "Sensazioni positive"
La magia del numero 10
Nella seconda conferenza stampa stagionale, dopo quella di mister Montella dello scorso lunedì, spazio al centrocampista campano Ciccio Lodi. Il numero 10 rossazzurro, grandissimo protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, è stato il primo calciatore etneo a presentarsi in sala stampa. Queste le dichiarazioni principali di Lodi:
"Ho sensazioni molto positive per la stagione che verrà: sia per quanto riguarda gli obiettivi personali che per i possibili traguardi della squadra. Sono una persona scaramantica e quindi non le rivelo”
“Ho sempre desiderato venire a giocare a Catania, sin da quando giocavo nell’Udinese. Catania è davvero una bella piazza; l’ideale per giocare a calcio. Si lavora molto bene, lo pensavo già da avversario e ne sono ancor più convinto oggi, avendo vissuto alcuni mesi in rossazzurro. Sono dell’idea che qualunque giocatore dovrebbe ambire ad una piazza come Catania: qui non manca niente. Io ho tutte le intenzioni di rimanere a lungo e se andrò via sarà per volere della società”.
“Mister Montella è un tecnico giovane, preparato, motivato che riesce a darci una grande carica: punta su un gioco basato sul possesso palla senza mai buttar via la palla, nel creare spazi ed inserimenti. È molto vicino a noi anche perché ha smesso di giocare da poco”.
“In questi primi giorni il mister mi sta provando da playmaker davanti alla difesa, un ruolo che posso interpretare senza problemi. È vero che in serie B ho giocato anche nel ruolo di trequartista, ma qui a Catania son venuto per fare il centrocampista. È un ruolo che sento mio e che esalta al meglio le mie caratteristiche. Posso dire che, adesso, sono a tutti gli effetti un centrocampista".
