
Calcio, Lodi e Carrizo in coro: "Grazie Catania"
Dal ‘dimenticatoio' alla ribaltA
Doppia seduta di allenamento e doppio appuntamento in sala stampa con i calciatori rossazzurri. Presenti quest'oggi nella sala stampa di Torre del Grifo il centrocampista Ciccio Lodi ed il portiere Juan Pablo Carrizo, ovvero due tra gli etnei più in forma. Parole di stima quelle espresse dai due atleti nei confronti della società etnea. Una società capace di rivalutare due calciatori finiti, per motivi diversi, nel ‘dimenticatoio: Lodi ultimo in classifica col Frosinone, Carrizo relegato a terzo portiere nella Lazio. Sotto il calore dell'Etna è cambiato tutto. In meglio. E Catania ‘gongola' e loro con essa. E anche noi..
Lodi: "'Viviamo un buon momento, abbiamo ottenuto due vittorie consecutive contro squadre difficili da affrontare e siamo attesi da un esame importante. L'Inter è una squadra di campioni che hanno vinto tutto, stanno attraversando un periodo particolare e saranno arrabbiati, noi dovremo mettere in campo tanto entusiasmo. Il nostro obiettivo è quello di conquistare una salvezza senza sofferenze, per riuscirci non dobbiamo mai perdere di vista la necessità della massima intensità durante la settimana. La Nazionale? Ho sempre giocato in azzurro fino all'Under 21, giocare nell'Italia sarebbe un sogno, perché non dovrei sperare, del resto sono nell'età della piena maturità calcistica. Al momento, però, la mia Nazionale è il Catania: una grande società, una grande piazza, firmerei a vita. Se un giorno dovesse arrivare la prestigiosa convocazione, sarebbe proprio merito del Catania. Per adesso, pensiamo a lavorare: questo è il primo anno in cui gioco con continuità, in Serie A, non va dimenticato'.
Carrizo: "'Nella vita bisogna trovare la propria dimensione: Catania è la mia. Provo sensazioni bellissime, sono contento di giocare e spero di mantenere il mio livello. La gara di Siena è stata importante, per acquisire fiducia e per dare tranquillità ai miei compagni. Prima o poi arriva sempre una seconda opportunità: ringrazio il Catania e il direttore Lo Monaco per avermela concessa. Ho imparato che serve ascoltare, per crescere. Mi sono lasciato alle spalle i problemi personali e voglio sfruttare la grande occasione. L'Inter è una delle squadre più importanti d'Italia, ne siamo coscienti: i giocatori che indossano quella maglia hanno tanta qualità. Dovremo dare il massimo, offrire una buona prestazione, fare bella figura e magari conquistare punti preziosi per la nostra classifica: per riuscire, serviranno concentrazione e determinazione
Suazo in gruppo
Reduce da due giornate di riposo la compagine etnea ha ripreso quest'oggi la preparazione in vista del gara contro l'Inter, in programma al "Meazza" domenica 4 marzo alle ore 20.45.
Intensa doppia seduta di lavoro, a porte chiuse, così articolata: in mattinata, forza funzionale in palestra; nel pomeriggio, concluso il riscaldamento, il gruppo si è dedicato ad un lavoro di forza col pallone, svolgendo poi una sessione speciale di tiri in porta. Infine, partite a tema e sfida in famiglia (con Suazo) conclusa a reti bianche. Alejandro Gomez, colpito da un grave lutto familiare, non ha partecipato all'allenamento pomeridiano.
Bollettino medico: visita di controllo a Roma per Biagianti. Differenziato per Izco e Barrientos. Terapie per Campagnolo. Nella giornata di domani, giovedì primo marzo, squadra in campo alle 15 a porte chiuse.
