
Calcio, Maxi Lopez: "Voglio segnare ancora!"
Nessun paragone tra Miha e Simeone
Dopo Simeone, Marchese e Terlizzi la sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo ‘apre’ all’attaccante argentino Maxi Lopez. Al numero undici, esploso proprio con Mihajlovic in panchina, non piace far un confronto tra il tecnico serbo e l’attuale mister etneo Simeone: “ Sia Mihajloivc che Simeone hanno nella grinta e nel lavoro duro in cuore del loro modo di allenare. Per il resto non mi piace far paragoni tra loro”. Un battuta anche sul suo presente rossazzurro: “A Catania mi trovo bene: la società mi è sempre stata vicina, mostrandomi piena fiducia, mettendomi nelle condizioni ideali per esprimermi al meglio.
Fiorentina squadra di valore
Tocca proprio a Maxi Lopez presentare la gara contro la formazione gigliata ormai alle porte: “La Fiorentina è una squadra importante – ha dichiarato l’attaccante argentino – ha giocatori in grado di fare la differenza, come Mutu e Gilardino, non possiamo permetterci di sottovalutarli. Credo che giocheranno a viso aperto, sfruttando molto le ripartenze. È vero che nel corso di questa stagione la Fiorentina non ha giocato all’altezza delle aspettative, ma se metteranno in campo la stessa grinta e determinazione che Mihajlovic è riuscito a dar noi la scorsa stagione sarà durissima. Noi proveremo a sfruttare al meglio i loro errori; in difesa, poi, non sono irresistibili, bisogna approfittarne. Spero di tornare a casa con una vittoria, anche se solo un punto sarebbe altrettanto importante per noi”.
Nessuno è indispensabile
Maxi Lopez è, senza ombra di dubbio, uno tra i calciatori più importanti dell’attuale organico rossazzurro. Ma la ‘Gallina’ glissa, puntando l’attenzione sull’importanza del gruppo: “Nel Catania non ci esistono elementi fondamentali, siamo tutti importanti. Certo, un calciatore come Ricchiuti, secondo me, è molto importante per il gioco offensivo: è abile a creare spazi, a lanciare gli attaccanti verso la porta creando diverse occasioni da rete. Nella mia esperienza catanese ho mantenuto una media reti importante, anche se in questo campionato ho trovato qualche difficoltà. Voglio continuare a segnare ancora, ma per far questo bisogna lavorare costantemente. Devo sempre fare il meglio: che giochi da solo od in tandem. Con Bergessio mi trovo bene, ma non vi dirò se giocheremo insieme contro la Fiorentina”.
