
Calcio, Montella: "Tornare a vincere"
Nuovi? Evoluti ed esperti
Le principali dichiarazioni di mister Vincenzino Montella estrapolate dalla consueta conferenza stampa pre-partita. Il tecnico rossazzurro sottolinea la forza dell’avversario, ma, allo stesso tempo, mette in risalto la voglia e il bisogno di conquistare la vittoria. Un pensiero per lo sfortunato Alessandro Potenza e per Pasquale Marino, indimenticato ex rossazzurro: "Per noi, l'ideale sarebbe mantenere per 90' i ritmi della gara di mercoledì, magari con meno frenesia. Il confronto più recente con una Roma in gran forma, caratterizzato da una buona prova, ci ha dato più convinzione ma non ci basta: abbiamo voglia e bisogno, anche per la classifica, di tornare a vincere. Servono tutte le nostre potenzialità: il Genoa, infatti, ha trovato una dimensione importante ed è in un gran momento, impreziosito da tre vittorie interne consecutive contro grandi squadre. I nostri nuovi giocatori, tutti alla prima convocazione, sono calciatori evoluti ed esperti in rapporto all'età: si sono adattati subito alla metodologia d'allenamento e bisogna soltanto migliorare i sincronismi. Un pensiero per Potenza: Ale stava attraversando un ottimo momento sul piano fisico e mi dispiace molto dover rinunciare a lui, gli auguro una pronta guarigione. Mie sensazioni particolari da ex? No, sono trascorsi troppi anni, non credo che vivrò emozioni diverse dalle altre partite casalinghe. Una battuta anche su Pasquale Marino, ex rossazzurro: “Sono consapevole che Marino ha lasciato un bel ricordo qui a Catania – ha commentato mister Montella – tutti lo ricordano con grande affetto sia come tecnico che come persona. Sinceramente, però, spero che la gente di Catania lo ‘consoli’ domenica sera”.
Ventuno convocati
Ultimata la seduta di rifinitura, rigorosamente a porte chiuse, il tecnico etneo Vincenzino Montella ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Genoa, in programma domenica 12 febbraio alle ore 15.00 al “Massimino”. Ventuno gli atleti convocati, tra i quali figurano quattro dei nuovi acquisti: Carrizo, Motta, Seymour ed Ebagua. Diversi gli assenti: Capuano, Campagnolo (convalescenti), Potenza e Suazo (infortunati) e Bellusci (squalificato). Assenze pesanti che riducono le scelte di mister Montella soprattutto nel reparto arretrato con sole 4 unità a disposizione. Di seguito l’elenco completo dei 21 convocati:
Portieri: 20 Carrizo, 1 Kosicky, 29 Terracciano.
Difensori: 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 11 Motta, 3 Spolli.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 13 Izco, 16 Llama, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti, 8 Seymour.
Attaccanti: 18 Bergessio, 32 Catellani, 22 Ebagua, 17 Gomez, 7 Lanzafame.
