Taka Morimoto, in rampa di lancio (Siciliatoday.net)

Calcio, Morimoto: 'Voglio far gol al Napoli'

Samurai rossoazzurro
È un Takayki Morimoto ‘effervescente’, come sempre del resto, quello ascoltato nella conferenza stampa odierna di Torre del Grifo. Il nipponico adesso sta bene e conta di segnare a Napoli e, magari, di ritornare al più presto ad indossare la maglia della Nazionale del Sol Levante: “Sono molto contento che la mia Nazionale abbia vinto la Coppa d’Asia . Mister Zaccheroni è molto preparato ed io non vedo l’ora di poter rispondere positivamente alla prossima convocazione”.

Problemi alle spalle, ora sto bene
Stagione sin ora difficile quella vissuta da Morimoto che tra scelte tecniche, soprattutto nella gestione Giampaolo, ed infortuni non ha potuto esprimere al meglio il suo repertorio di attaccante: “A dicembre ho avuto dei problemi – ha dichiarato Morimoto - il peggio è ormai passato, sto recuperando la forma migliore e sono pronto per giocare. Domenica contro il Lecce ho sfiorato la rete e mi sono rammaricato per non aver concretizzato quell’occasione. Per uscire da questo periodo di crisi servono solo i risultati ed i punti: il nostro non è mai stato un problema di gioco ma di rendimento che, a sua volta, ha condizionato il nostro aspetto mentale”.

Voglio segnare al Napoli
Con appena due reti all’attivo, una delle quali in Coppa Italia, l’annata di Morimoto non è proprio delle migliori. L’obiettivo di Taka è quello di ritrovare al più presto la via del gol, magari già al “San Paolo”: “Domenica scenderò in campo per segnare al Napoli. È una partita difficile, ma se lavoriamo al meglio credo che possa scapparci anche la sorpresa. Sono sicuro che faremo una grande partita. Per farlo bisogna stare attenti minuto per minuto. Personalmente, vorrei divertirmi e ricordare ai tifosi del Catania il mio valore”.


Mascara azzurro ? Strano effetto
Immancabile un domanda sul passaggio in extremis di Mascara alla formazione partenopea: “Sinceramente vedere Mascara con un’altra maglia fa uno strano effetto: credevo che restasse con noi, invece è andato al Napoli. Quella partenopea è una grande squadra che lotta per traguardi importanti: sono contento per lui, anche perché siamo grandi amici, ma voglio batterlo. Mi piace molto Cavani, lo stimo molto perché oltre ad essere un goleador, corre tantissimo ed aiuta la squadra”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania