Matias Silvestre e Simone Pesce hanno parlato a Massannunziata alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Juventus previsto per dopodomani, incontro che precede la sfida di campionato contro il Chievo.
Così Simone Pesce: "Possiamo essere più che soddisfatti per quanto riguarda il livello delle prestazioni offerte contro Roma ed Inter. La squadra sta facendo bene, presto raccoglierà i punti che merita. Questa squadra ha i mezzi per poter fare meglio di adesso".
Pesce ha parlato dell'imminente partita di Coppa: "Ora dobbiamo pensare alla Coppa Italia, non snobberemo di certo la gara con la Juventus. Scenderanno in campo parecchie riserve, ma naturalmente tutti ci teniamo a passare il turno. Lo stesso varrà per i bianconeri. Personalmente mi auguro di confermare il trend positivo in Coppa, continuando a segnare".
"Sono sempre stato convinto del fatto che il lavoro paghi - ha detto Pesce - sono certo che il Catania saprà rialzarsi in un campionato che è molto equilibrato, infatti può bastare una vittoria per rilanciarsi". Ma ci sarà anche Pesce nel Catania della seconda parte di stagione? La sua permanenza è in dubbio: "Non so ancora se resterò. Intanto ho avuto due importanti occasioni per dimostrare il mio valore".
L'argentino Matias Silvestre torna sulle delusioni delle ultime due partite: "C'è tanta amarezza dopo aver gettato via punti nelle ultime partite. A Roma siamo stati penalizzati dagli errori arbitrali, domenica invece per colpe nostre abbiamo perso contro l'Inter. Eravamo in vantaggio al 70' e ci siamo distratti nel momento decisivo".
"Quando affronti squadre di un certo livello non puoi permetterti mai distrazioni, perchè - osserva il difensore - ti puniscono al minimo errore. Noi dobbiamo lottare per la salvezza, raggiungeremo il nostro obiettivo dando sempre il massimo; domenica prossima affronteremo una diretta rivale per la salvezza, ma ci teniamo ad onorare l'impegno di Coppa".
Silvestre ha parlato anche della propria situazione personale: "Le voci di mercato? Godo della fiducia della società e voglio ripagarla nel migliore dei modi, non bado ai rumors. Se sono un difensore-goleador? Ci provo, cerco di fare il mio dovere sia quando devo difendere che quando partecipo all'azione offensiva sugli sviluppi dei calci piazzati".