
Calcio, Potenza: "Compattezza ritrovata"
Potenza, la forza dei nervi distesi
Nuovamente tra i titolari, dopo una stagione travagliata, costellata da diversi infortuni, Alex Potenza ha parlato oggi in conferenza stampa, analizzando oltre alla vittoria di Brescia anche la stagione degli etnei. Dopo aver ritrovato serenità e compattezza, la squadra è adesso pronto per togliersi altre soddisfazioni. Meglio tardi che mai. Di seguito le principali dichiarazioni del numero 2 rossazzurro:
“A Brescia si è vista quella compattezza di squadra tanto richiesta da mister Giampaolo. Una compattezza che, per diversi motivi, è venuta fuori soltanto adesso, ovvero nel momento più delicato ed importante della stagione. Abbiamo dominato l’incontro senza rischiare più di tanto, infatti il loro gol è arrivato alla fine e solo su calcio piazzato. La scorsa, è stata una settimana molto stressante: sapevamo che fosse necessario vincere a Brescia, consapevoli che loro rischiavano la retrocessione matematica. Al termine della gara ho provato una sensazione di felicità e serenità che non provavo da tempo”.
“Nonostante tutto resto dell’idea che l’organico di questo Catania sia il migliore di sempre. Purtroppo, nel corso della stagione, ci sono stati diversi fattori, tra i quali diversi infortuni, che hanno impedito la maturazione del gruppo. È stata una stagione travagliata e particolare. Siamo rammaricati per non aver ottenuto risultati più prestigiosi; risultati che erano ampiamente alla nostra portata. Adesso rimangono le gara contro Roma ed Inter e la nostra intenzione è quella di concludere nel miglior dei modi questa stagione. L’allenamento di ieri è stato una festa, ma da oggi torneremo a fare sul serio: vogliamo recuperare parte di quei punti persi, a cominciare da domenica contro la Roma”.
