
Calcio, Potenza: "Tutti vogliono giocare derby"
Alessandro Potenza, difensore del Catania, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del derby del 3 aprile. Ecco quanto dichiarato dal terzino: "E' una partita in cui tutti vorremmo scendere in campo pur di dare il proprio apporto alla squadra. E' un match particolarmente sentito, a mio avviso conterà evidenziare l'atteggiamento riscontrato in occasione della gara vinta con la Sampdoria".
"Dovremo dimostrare sin dall'inizio di voler vincere la partita, mantenendo però equilibrio tra i reparti. Con Simeone il Catania è più portato ad offendere l'avversario, col tempo si registrano progressi e penso che siamo sulla buona strada. E' vero, fuori casa facciamo troppa fatica, inutile nascondersi. Purtroppo è così, anche se in molte circostanze bisogna ammettere che avremmo meritato risultati diversi".
Guardando in casa Palermo, Potenza si è detto felice per la convocazione del rosanero Balzaretti, suo compagno ai tempi della Fiorentina: "Sono contento per la convocazione in Nazionale di Balzaretti, quando eravamo alla Fiorentina lui e Prandelli si lasciarono malissimo. Quindi, per essersi guadagnato la convocazione del mister, evidentemente, sta facendo grandissime cose quest'anno".
Il terzino etneo, poi, ha parlato degli infortuni che tanto lo hanno condizionato fino a questo punto della sua carriera: "Se è difficile tornare titolari dopo un lungo stop? Sì, sicuramente, ma non per un discorso di qualità. Nella mia carriera, finora, sono stati sempre gli infortuni a penalizzarmi. I miei compagni sono più in forma di me, ma cercherò di fare il massimo anche se dovessi venire impiegato solo 10 minuti".
