Lo Monaco & Pulvirenti: accoppiata vincente (Nino R.Siciliatoday.net)

Calcio, Pulvirenti: "Tutto questo grazie a Lo Monaco"

Lacrime di gioia
Momento topico quello rappresentato dalla conferenza stampa presieduta dal Presidente Nino Pulvirenti e dall’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, ovvero gli artefici del sogno rossazzurro.

Queste le parole del Presidente etneo: “Oggi è forse il giorno più importante nella storia del Calcio Catania – ha dichiarato il numero uno rossazzurro – in questi giorni ho pensato molto a tutto quello che abbiamo realizzato nel corso di questi anni ed a quello che successe dieci anni fa, quando il nostro attuale direttore sportivo Bonanno mi presentò Pietro Lo Monaco a Taormina. Io ero presidente dell’Acireale, demotivato e sfiduciato da un mondo del calcio che non mi rappresentava; un mondo che volevo lasciare. Quell’incontro, però, cambiò tutto: fu un colpo di fulmine. Dopo tre anni, capitò l'occasione di acquistare la società del Catania, ovvero realizzare quel sogno avuto da sempre: diventare il presidente della squadra della mia città, per la quale avevo sempre tifato. Non la si può nemmeno definire una trattativa, volammo a Roma, Gaucci ci diede l'ultimatum, o la firma in due ore o saltava l'affare. Firmai in bianco, ma entusiasta di avere a fianco una persona come Pietro Lo Monaco, consapevole che con lui tutto fosse possibile. I nostri obiettivi erano due: conquistare la serie A e la realizzazione di un centro sportivo. Oggi abbiamo centrato entrambi i traguardi e nel giorno più importante per la nostra società io voglio ringraziare il direttore Pietro Lo Monaco perché senza di lui non avremmo mai potuto realizzare tutto questo”.

Parole profonde che commuovono l’a.d. etneo Lo Monaco, seduto al fianco del Presidente Pulvirenti, pronto ad abbracciarlo tra gli applausi dei presenti alla conferenza stampa. Un momento di commozione per l’ennesimo traguardo raggiunto da un’accoppiata di uomini vincenti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania