Il centrocampista catanese Fabio Sciacca (Siciliatoday.net)

Calcio, Sciacca:" Finalmente senza problemi"

Cuore rossazzurro
Le principali dichiarazione del centrocampista etneo Fabio Sciacca estrapolate dalla conferenza stampa odierna. Pensieri e buoni propositi del giovane e promettente mediano catanese 'tormentato' nelle stagioni precedenti da uan miriade di infortuni:

“Finalmente ho svolto la preparazione pre-campionato senza alcun problema. Sono consapevole che la società mi stima: voglio rimanere a Catania con la speranza di poter giocare con continuità. L’interesse di squadre blasonate fa sempre piacere ma io qui sono a casa. Poi se dovesse arrivare un’offerta sarà la società a scegliere cosa è meglio per me. La fascia da capitano è sempre un'emozione particolare ed indossarla da catanese è un motivo d'orgoglio”.

“Il mister ci ha detto che partiremo tutti alla pari: spero di poter entrare nel cuore dei Montella con il lavoro quotidiano. Al momento vengo impiegato nel ruolo di esterno di centrocampo, ruolo che ricoprivo nell’Under 20, ma io posso fare anche il metodista. Nelle idee del mister noi centrocampisti dobbiamo andare a prendere la palla nella metà campo avversaria, facendo pressione per poi ripartire con maggior frequenza in avanti con inserimenti senza il pallone”.

“Escludendo le quattro grandi il livello del campionato è equilibrato. Noi siamo una squadra che può fare risultato ovunque, anche in trasferta. Per quanto riguarda Silvestre eravamo tutti consapevoli che sarebbe andato via. Non so se andrà in un club importante, anche se spero che riesca a far bene con la sua nuova squadra”.

“Il ritiro a Torre del Grifo è stato diverso rispetto al solito. È piacevole rimanere a casa e nei momenti di libertà tornare dai propri cari senza sobbarcarsi lunghi viaggi. Abbiamo vissuto il tutto con molta serenità anche se si è sentita la mancanza dei tifosi”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania