Calcio, Simeone: "Basta parlare del mal di trasferta"

Intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio al centro sportivo di Torre del Grifo, Diego Simeone, allenatore del Catania, ha parlato della prossima sfida di campionato contro il Brescia. "Domenica abbiamo una partita importante. Il Brescia è una squadra forte, sta giocando bene: hanno messo in difficoltà il Milan e hanno quasi battuto la Sampdoria. Sarà una partita importante, per loro e per noi".

"Loro hanno bisogno assoluto di fare risultato, altrimenti saranno spacciati. Noi, per questo motivo, ci prepareremo a dovere - ha detto Simeone - sapendo di affrontare una squadra che in testa ha solo la vittoria. Difficoltà in trasferta? Non parlo più di questo… per ottenere i tre punti dovremo essere aggressivi e veloci: se non riusciremo a sfruttare lo spazio che loro ci lasceranno, non faremo una buona partita".

Spazio poi alle considerazioni sui singoli e sulla formazione anti-Brescia: "Bergessio? E' un peccato impiegarlo a sinistra, ma non posso snaturare la squadra. Giocheremo con il solito modulo, l’importante è trovare il giusto equilibrio. Chi al posto di Alvarez? Potenza può essere impiegato in qualsiasi ruolo della difesa, credo che giocherà lui. Ledesma? Ci mancherà, causa della squalifica. La scelta per il sostituto ricadrà su uno tra Izco, Lodi e Biagianti: sceglierò in base alle nostre necessità".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania