
Calcio, Simeone:" Chiudere in bellezza battendo la Roma"
Prima della consueta seduta di allenamento a porte aperte del giovedì, arriva in sala stampa il tecnico del Catania, Diego Pablo Simeone, reduce dalla salvezza conquistata domenica scorsa a Brescia.
L'obiettivo è stato finalmente raggiunto e adesso si lavora con serenità guardando all'ultima sfida al Massimino della stagione; i tempi difficili sono ormai solo un ricordo e si pensa a chiudere in bellezza il campionato.
"Siamo molto felici per la quinta salvezza ottenuta dal Catania, questo risultato vale come uno scudetto. Nonostante le difficoltà nel nostro percorso alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo."
"Non è stato semplice perchè quando sono arrivato avevo più di dieci giocatori indisponibili per infortunio. Quando sono arrivato la squadra giocava con il 4-5-1 molto sbilanciato a sinistra, grazie alla presenza di Llama e Mascara che poi, per motivi differenti, sono venuti meno alla squadra."
"Penso solo a chiudere bene queste due partite che rimangono; la sfida è stata importante sia per la società che per me che arrivavo da un campionato diverso come quello argentino. Salvarci a due giornate dalla fine e senza dipendere dagli altri è stato un ottimo risultato."
"A Brescia è stata una partita dura, loro venivano da una buona prestazione con il Milan in casa. I ragazzi hanno capito però l'importanza della sfida e si sono compattati per raggiungere il risultato finale. Non era facile vincere in trasferta soprattutto dal punto di vista mentale."
"Domenica contro la Roma mi aspetto uno stadio pieno. Vogliamo il record di punti in serie A. Dobbiamo capire che il campionato non è ancora finito e sarebbe bello battere una big, cosa che ci è mancata in questa stagione."
"La svolta della stagione potrebbe essere stata quella contro il Lecce, dove abbiamo avuto una grande reazione dopo il loro vantaggio, ma anche contro la Sampdoria e la Juventus siamo stati bravi a rimanere in corsa. A Torino e a Brescia ho visto la squadra che piace a me."
" Affrontare l’Inter all’ultima giornata sarà complicato, sono tutti campioni ma cercheremo di non perdere giocando al massimo."
" Se fossi una grande squadra prenderei Silvestre. Paragone Maradona-Messi? Aspetterei ancora qualche anno, Diego è stato un grande e non mi stupirei se tra qualche tempo allenasse una grande squadra"
