Diego Simeone, grinta da vendere (Siciliatoday.net)

Calcio, Simeone:" In campo per vincere"

Scudetto, ricordo indelebile
Consueto appuntamento di metà settimana col tecnico rossazzurro Diego Pablo Simeone. Quella contro la Lazio è una gara particolare per il ‘Cholo’, indimenticato ex giocatore biancoceleste, tra i protagonisti dello secondo scudetto laziale conquistato nella stagione 1999/2000: “Alla Lazio ho vissuto delle stagioni straordinarie – ha dichiarato il tecnico etneo – conservo dei ricordi indelebili, come lo scudetto conquistato all’ultima giornata alle spese della Juve. È stata una tappa importante della mia carriera in Europa: la gente mi ha accolto in maniera incredibile; lo spogliatoio era pieno di campioni. Stagioni straordinarie. Domenica, però, non ci sarà spazio per i ricordi: il nostro obiettivo è la vittoria”.

Lazio, centrocampo di qualità
Il punto forte dei biancocelesti? Secondo il tecnico rossazzurro è il centrocampo: “Quella biancoceleste è una squadra corta, piena di grandi campioni. A centrocampo hanno dei giocatori di qualità come Mauri e, soprattutto, Hernanes; proprio il brasiliano ha dato il giusto equilibrio a tutta la squadra. Floccari è più un attaccante di ruolo, Zarate è imprevedibile ma se non trova spazi fatica. Hanno bisogno di punti per raggiungere un posto nella prossima Champions. Sarà una gara insidiosa”.

Catania determinato ed aggressivo
Lazio in corsa per la Champions, Catania ancora in lotta per conquistare la salvezza. Al “Massimino” sarà gara aperta: “Noi dobbiamo vincere – ha proseguito Sime One – loro hanno bisogno di punti per la Champions, mentre a noi servono per la salvezza. Guardando il calendario di domenica è prevedibile che le squadre che, in classifica, stanno sotto di noi faranno punti. Ci giochiamo molto. Non credo che il pareggio sia un buon risultato, non faccio questi calcoli: scendiamo in campo solo per conquistare la vittoria”. Il ‘buon’ Simeone confida anche nell’aiuto del pubblico: “ Mi aspetto un “Massimino” pieno di gente come già accaduto nel derby. Abbiamo bisogno della loro spinta. Ai ragazzi, invece, chiedo sempre equilibrio e tranquillità anche se domenica, per superare questa Lazio, servirà anche grande aggressività in mezzo al campo".

Biagianti, presto in campo
Dubbi di formazioni legati, anche, alle notizie provenienti dall’infermeria. Anche se i vari ‘referti’ sono positivi: “Bellusci, Terlizzi e Spolli stanno recuperando; Capuano è vicino alla condizione migliore. A Bari sia Ledesma che Gomez, quando è entrato, hanno giocato discretamente bene. Adesso, spero di poter disporre anche di Marco Biagianti che, finalmente, è pronto: il suo rientro va gestito nel miglior dei modi; mancano ancora sei partite prima della fine e troverà spazio. Domenica, contro la Lazio, in campo andranno i giocatori che hanno la miglior condizione”. Lapidario sul futuro: “ Col Catania ho un contratto, non ho altro da aggiungere”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania