Il "Cholo" durante il derby vinto contro il Palermo (Siciliatoday.net)

Calcio, Simeone: "Lopez farà la differenza"

Dopo Marchese e Martinho, oggi è stato il turno di Diego Simeone ai microfoni dei cronisti a Torre del Grifo.
“Mancano sette finali e vogliamo giocarle al meglio e con la stessa concentrazione del derby per prendere più punti possibili. La nostra forza è il gruppo e questo mi conforta perché stiamo bene tutti. I ragazzi sono carichi e adesso scegliere i titolari è sempre più difficile per me."
Sui prossimi avversari, galvanizzati dalla vittoria esterna contro il Parma, il "Cholo" si è mostrato abbastanza prudente:
"Ho visto le ultime partite e mi sembra una buona squadra nonostante la classifica precaria. Ha giocato bene con Fiorentina e Chievo e poi ha vinto a Parma. Non mi sembrano rassegnati alla B anzi loro pensano giustamente a giocarsi le chance che gli restano per rimanere in A. Il bello del calcio è questo."
L'allenatore rossazzurro sprona i suoi giocatori e lascia intendere che insisterà sugli uomini che hanno fatto bene nel derby :
"Al San Nicola serve una buona prestazione partendo anche da un buon approccio. Stiamo preparando la sfida con serenità guardando più alla qualità dopo le fatiche del derby."
Poi qualche parola sull'ormai ex tecnico rosanero Serse Cosmi:
"Voglio ringraziarlo. Nonostante la pesante sconfitta si è venuto complimentare con me dopo il match. Un segno di grande sportività non da tutti. Per me è stata la cosa più bella che mi è rimasta della gara di domenica scorsa."
Infine una battuta su Maxi Lopez:
"Lopez non ha segnato? Maxi è un giocatore intelligente e sa che la squadra ha bisogno di lui. Il Palermo lo temeva e adesso mi aspetto che in questo finale di campionato faccia la differenza."

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania