
Calcio, Simeone:"Nessun regalo dalla Juventus"
In vista della trasferta contro la Juventus prevista per sabato 23 Aprile alle ore 21.00, l'allenatore del Catania, Diego Pablo Simeone, ha affermato di voler voltar pagina dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Lazio:
“Ho rivisto la partita. La squadra è stata accorta per tutto il primo tempo, e nel secondo ha reagito immediatamente, ma che preso il secondo goal si è disunita. La nostra sconfitta è maturata solo a quel punto. I ragazzi sono delusi logicamente dal risultato ma sono anche consapevoli dei propri mezzi. Non abbiamo giocato bene, è stata una partita storta, anche se la Lazio merita i complimenti per com'è scesa in campo."
Sarà un match importante quello di Torino; il Catania non può più permettersi passi falsi, complice una classifica sempre più corta in zona salvezza. L'obbligo sarà quello di andare a fare punti:
“Adesso dobbiamo archiviare questa sconfitta e pensare a prepararci al meglio per la sfida contro la Juventus, dove sarà per noi necessario far punti. I bianconeri lottano per l'Europa, quindi non mi aspetto da loro cali di motivazioni o quant'altro possa aiutarci. I punti dovremo conquistarli giocando una partita veloce, per sfruttare gli spazi che loro potrebbero lasciarci sulle fasce, dove hanno giocatori importanti che vanno fermati. Da qui alla fine saranno per noi 5 finali. Voglio una squadra grintosa, che guardi sé stessa senza aspettare la Juventus ma attaccandola, e che sia cattiva. Per questo dovremo scendere in campo concentrati, perché quando perdiamo palla spesso perdiamo anche cattiveria e sicurezza, e tutti gli schemi saltano."
"El cholo" è già al lavoro per studiare la formazione anti-Juventus e ha affermato di avere molta fiducia nei suoi ragazzi: insomma, le impressioni sono positive.
E sul suo futuro afferma:
“Al mercato non penso, la gente dell'Atletico Madrid mi vuole bene, lo so, ma per adesso nei miei pensieri c'è spazio solo per il Catania e per la salvezza che dobbiamo costruire giornata dopo giornata."
