
Calcio, Simeone: "Pronto a restare"
A San Siro con tranquillità
Consueto appuntamento del giovedì con il tecnico Diego Simeone nella sala stampa del “Torre del Grifo Village”. L’allenatore rossazzurro ha tracciato un breve bilancio della sua esperienza catanese, sottolineando con forza che il campionato degli etnei non è ancora finito. A Milano arriva da ex e con la voglia di conquistare il quinto risultato positivo di fila: “Andremo a san Siro con tranquillità e serenità per ottenere un grande risultato – ha dichiarato Sime One – la gara con l’Inter è la giusta chiusura di una grande stagione finita con il record di punti in serie A. San Siro mi ricorda tante battaglie vissute in nerazzurro, ma il mio presente è il Catania. Il campionato non è ancora finito e tutte le nostre forze sono riversate verso la gara di Milano: io credo al calcio vero, domenica scorsa l’abbiamo dimostrato contro la Roma, adesso voglio che i miei giocatori ne diano conferma anche contro l'Inter”.
Il lavoro paga sempre
Salvezza conquistata con due giornate d’anticipo, record di punti in cassaforte: un finale di campionato magico che neanche il più ottimista avrebbe potuto immaginare. Per el ‘Cholo’ i meriti di questa grande impresa vanno distribuiti tra le varie componenti: “Appartengono a tutti, a cominciare dai nostri tifosi che in casa ci hanno sostenuto sempre. Meriti alla squadra che ha lottato, allo staff medico, in grado di recuperare gli infortunati, alla società abile nel mercato di gennaio ad acquistare Schelotto, Lodi e Bergessio, giocatori che ci hanno permesso di fare il salto di qualità. Il lavoro paga sempre quando lo si fa insieme”.
Tre le tappe fondamentali
Riguardo alle tappe fondamentali del cammino salvezza dei rossazzurri mister Simeone non ha dubbi: “ La gara contro il Lecce è stata la svolta: pur giocando male siamo riusciti a vincere (grazie a Lodi ndr). Il vittoria sulla Sampdoria ci ha dato fiducia, mentre dal pareggio contro la Juventus abbiamo avuto la conferma che unendo cuore a convinzione potevamo far risultato in qualunque campo. L’immagine del Massimino pieno di gente festante è una cartolina che non dimenticherò mai”.
Futuro da chiarire con la società
Immancabile la domanda sul futuro. Una domanda presa di ‘petto’ in pieno stile Simeone: “ Ho ancora un anno di contratto col Catania – ha dichiarato el Cholo – ma la prosecuzione della mia esperienza catanese dipenderà dall’incontro con la società. Non è un problema di soldi, perché nel calcio così come nella vita importano anche altre cose. Sinceramente non avrei alcun timore ad affrontare una nuova stagione con la stessa squadra e con lo stesso obiettivo stagionale: non ho paura di riconfermarmi dopo questa stagione. Sarà un discorso abbastanza ampio”. In chiusra, un pensiero anche per un tifoso rossazzurro d’eccezione: “Voglio fare i miei complimenti al nostro amico Zio Pippo, simpatico e appassionato, di 109 anni: un grande”.
