Hernandez vs Legrottaglie: Palermo-Catania, ancora in serie A (Siciliatoday.net)

Calcio, ecco la Serie A 2012/13

Le ‘magnifiche venti’ per ora…
Con la promozione della Sampdoria alle spese del Varese nelle finali play-off si è completato il quadro della prossima serie A. I doriani, autori di una grandissima rimonta nella fase finale del torneo, ritornano nella massima serie dopo appena un solo anno di purgatorio. Blucerchiati in serie A insieme a Pescara e Torino, formazioni promosse direttamente al termine della stagione regolare. Le tre neopromosse prenderanno il posto di Lecce, Novara e Cesena, terzetto retrocesso in serie B.

La Lombardia sarà la regione più rappresentata con tre formazioni (Atalanta, Milan ed Inter). A seguire, con due, Emilia Romagna, Sicilia, Liguria, Toscana, Lazio e Piemonte. Con una Sardegna, Veneto, Campania, Friuli Venezia Giulia ed Abruzzo. Quattro le stracittadine: Milano, Roma, Torino e Genova. Svariati i derby regionali tra i quali spicca quello di Sicilia tra Catania e Palermo.

Tutto chiaro e stabilito? Forse. I verdetti derivanti dallo scandalo calcioscommesse, infatti, potrebbero apportare alcuni cambiamenti nella griglia delle ‘magnifiche venti’. Il Siena, per esempio, è la squadra che potrebbe subire una retrocessione d’ufficio. In attesa delle sentenze definitive ecco il quadro delle venti formazioni che animeranno la serie A 2012/13:




Atalanta
Bologna
Cagliari
CATANIA
Chievo Verona
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
PALERMO
Parma
Pescara
Roma
Sampdoria
Siena
Torino
Udinese

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Catania