
Calcio, Giampaolo: dubbio Carboni-Sciacca
Marco Giampaolo affronta senza troppe emozioni il prepartita contro una sua ex: il Cagliari che il Catania incontrerà domani al Sant'Elia.
"Quello di Cagliari - ha esordito il mister di Bellinzona - e' un ambiente in cui sono stato bene, in cui potrò avere l'occasione di ritrovare degli amici. Ma in campo domani sarà un'altra storia. Domani troveremo una squadra che ha tantissima qualità a centrocampo, palleggia molto bene e gioca con grande leggerezza e spensieratezza. Va affrontata con le dovute precauzioni, con la mentalità e con la personalità giusta"
PARTITA CON IL CAGLIARI PIU' IMPORTANTE DELLA JUVE
"La partita di domenica - continua Giampaolo concentrandosi sugli aspetti tattici - ci ha lasciato qualche strascico di troppo sia in generale sia dal punto di vista delle assenze. Era una partita di grandi motivazioni per la caratura della squadra che affrontavamo. Ma per noi la vera partita importante è quella di domani. Ecco perchè scenderanno in campo gli 11 che si troveranno meglio sul piano mentale e fisico. Mi aspetto una grande prova collettiva, da una settimana con i ragazzi batto sempre sugli stessi tasti e mi aspetto delle risposte positive. Se mettiamo dentro i presupposti per cui mi sono battuto durante la settimana allora forse potremo vincere la nostra prima partita in trasferta.
DUBBIO SCIACCA-CARBONI PER IL POSTO DI VICE BIAGIANTI
"Ho ancora alcuni dubbi da sciogliere per la scelta dei titolari. In avanti posso dire che Morimoto sta bene e potrebbe anche giocare dall'inizio. A centrocampo data l'assenza di Biagianti potrebbe giocare nel suo ruolo Carboni. L'argentino è reduce dall'infortunio e non sta al 100%, Sciacca invece si è allenato con continuità. Domani farò la scelta tra i due per la formazione titolare.
