
Spolli: “A Torino per vincere”
Spolli, rientro alle porte
Primo appuntamento settimanale nella sala stampa del centro sportivo di Torre del Grifo. Microfoni rivolti al difensore argentino Nicolas Spolli pronto al rientro, contro la Juventus, dopo aver saltato le gare contro Bari e Lazio: “Ieri ho ripreso ad allenarmi – ha dichiarato il numero 3 rossazzurro – e le prime impressioni sono positive. Lavoro col gruppo, sto bene e sono a disposizione del mister”.
Bari e Lazio, occasioni sprecate
Il punto raccolto contro Bari e Lazio aumenta il rammarico per non aver sfruttato al meglio due gare, soprattutto il match del “San Nicola”, alla portata degli etnei: “ Contro Bari e Lazio abbiamo trovato delle difficoltà: se avessimo vinto contro i pugliesi la nostra situazione adesso sarebbe diversa. La Lazio, invece, è stata brava a non farci giocare e dopo il secondo gol la squadra si è disunita. Eravamo molto fiduciosi ma, purtroppo, non siamo riusciti a vincere. È inutile, però, parlare di quel che è successo in passato: il nostro pensiero adesso è rivolto alla Juventus”.
Spirito combattivo
Archiviate Bari e Lazio l’attenzione si sposta verso la Juventus, prossimo avversario degli etnei nel turno pre-pasquale. Il difensore argentino non nasconde le difficoltà oggettive della trasferta torinese ribadendo, però, lo spirito combattivo della formazione rossazzurra: “Le ultime due esibizioni sono state opache, è vero; ma non hanno cancellato il nostro spirito combattivo. Contro la Juventus sarà una partita difficile: è una bella squadra, Matri e Toni sono dei giocatori importanti, e sono certo che non regaleranno niente. Noi, comunque, ci stiamo allenando bene ed andremo a Torino per fare risultato. Nella passata stagione proprio a Torino abbiamo ottenuto una vittoria che ci ha permesso di rilanciarci in classifica: bissare quell’impresa sarebbe un passo importante verso la salvezza”.
