
Calcio, Balzaretti: "Amo Palermo, mi sento uomo del sud"
Federico Balzaretti ha rilasciato al Corriere dello Sport delle dichiarazioni d'amore per Palermo, dopo le voci di mercato che lo indicano nel mirino del Milan: "A Palermo sto bene, molto bene. Amo la città, vivo benissimo e ho le mie figlie con me. Mi sono subito sentito un uomo del Sud. A Palermo ho sfiorato la Champions e sono entrato in Europa, fino alla Nazionale, che considero un punto di partenza".
"Io ho un ottimo rapporto col presidente Zamparini e questo deve valere nel bene e nel male. Ad esempio gli ho detto di non essere d'accordo sull'esonero di Rossi, che per me in particolare è stato importantissimo. Se sono in Nazionale lo devo anche a lui e al suo secondo, Fedele Limone, col quale ho lavorato davvero tanto per migliorare tecnicamente".
"Ora c’è mister Cosmi, che ha portato il suo entusiasmo e il suo nuovo modulo. Conntro il Milan qualcosa di suo si è già visto. Obiettivi? Teniamo molto alla Coppa Italia. Sarebbe un’ottima chiusura di stagione. Parliamoci chiaro: chi parlava di noi come una squadra da Champions esagerava. Siamo la rosa con l’età media più bassa della Serie A. Logico ci siano stati alti e bassi".
