SiciliaToday
Calcio, Balzaretti: "Amo Palermo, mi sento uomo del sud"
Mar 24, 2011 - 12:53:34 PM

Federico Balzaretti ha rilasciato al Corriere dello Sport delle dichiarazioni d'amore per Palermo, dopo le voci di mercato che lo indicano nel mirino del Milan: "A Palermo sto be­ne, molto bene. Amo la città, vi­vo benissimo e ho le mie figlie con me. Mi sono subito sentito un uomo del Sud. A Palermo ho sfiorato la Champions e sono entrato in Europa, fino alla Na­zionale, che considero un punto di partenza".

"Io ho un ottimo rapporto col presidente Zamparini e questo deve valere nel bene e nel male. Ad esempio gli ho det­to di non essere d'accordo sull'esonero di Rossi, che per me in particolare è stato importantis­simo. Se sono in Nazionale lo devo anche a lui e al suo secondo, Fedele Li­mone, col quale ho lavorato davvero tanto per migliorare tecnica­mente".

"Ora c’è mister Cosmi, che ha porta­to il suo entusiasmo e il suo nuo­vo modulo. Conntro il Milan qualcosa di suo si è già visto. Obiettivi? Teniamo molto alla Coppa Italia. Sarebbe un’ottima chiusura di stagione. Parliamoci chiaro: chi parlava di noi come una squadra da Champions esagerava. Siamo la rosa con l’età media più bassa della Serie A. Logico ci siano stati alti e bassi".