
Calcio, Balzaretti: "Palermo, bisogna guardare avanti"
Protagonista dell'odierna conferenza stampa a Boccadifalco è stato oggi il terzino Federico Balzaretti, uno degli uomini più importanti del Palermo: "In questo momento mancano fiducia e fortuna, trovare un buon risultato ci ridarebbe quell'autostima necessaria per fare cose migliori di quelle che abbiamo fatto ultimamente. Siamo tutti dispiaciuti per gli ultimi risultati ottenuti, però il passato è il passato e bisogna sempre guardare avanti: credo che la stagione non sia compromessa. Abbiamo avuto un calo di risultati, ma il gruppo lavora bene ed è forte".
Il nazionale azzurro ha parlato del nuovo corso, della nuova gestione Cosmi: "Zamparini? Esagera sempre, nel bene e nel male. Mister Cosmi? Stiamo lavorando tanto e bene, stiamo assimilando i suoi concetti e i movimenti del nuovo modulo. Già a Genova abbiamo fatto cose interessanti e non abbiamo rischiato molto, ci sono stati miglioramenti rispetto alla partita contro la Lazio. Non è questione di numeri, ma di mentalità: alti e bassi sono cose che fanno parte di una stagione. Delio Rossi? E' stato importante per noi, ora daremo tutto per Cosmi".
Notizie dall'infermeria: distrazione muscolare di primo grado al flessore della coscia sinistra per Mattia Cassani, questo l'esito della risonanza magnetica - eseguita dal professor Angelo Iovane - alla quale si è sottoposto, oggi, il difensore rosanero presso l'Istituto di Radiologia dell'Università di Palermo. L'arto interessato non è lo stesso che lo aveva costretto ad abbandonare l'amichevole della Nazionale italiana, a Dortmund, contro la Germania e gli aveva fatto saltare alcuni match di campionato. Goian è rientrato in gruppo già da ieri.
