SiciliaToday
Calcio, Cosmi: "Pronti a reagire"
Mar 12, 2011 - 5:28:23 PM

Il tecnico rosanero Serse Cosmi si augura un cambio di rotta in vista della sfida contro il Genoa di domani pomeriggio. Così in conferenza stampa l'allenatore del Palermo: "Quella appena trascorsa è stata una settimana diversa rispetto alla precedente: da un punto di vista psicologico a Roma abbiamo pagato le scorie della sconfitta contro l'Udinese".

"Un confronto con il gruppo ha permesso di chiarire alcuni aspetti che vorrei vedere in campo già da domani. La squadra ha reagito, come credevo e come speravo. Il modulo? L'aspetto fondamentale - ha precisato Cosmi - è sempre quello psicologico, la disposizione in campo viene dopo. Sono convinto che questa sia una squadra in grado di esprimersi al meglio con qualsiasi soluzione tattica".

"I ragazzi si stanno ritrovando da un punto di vista morale: il Palermo, se gioca al massimo delle sue potenzialità e con la giusta determinazione, può fare risultato contro chiunque. Domani la squadra deve mettere in campo l'orgoglio su un campo, quello del Luigi Ferraris di Genova, che dà sempre grandi motivazioni ai calciatori", ha concluso Cosmi.

---

Sono ventidue i giocatori rosanero convocati per la partita di domani (in programma alle ore 15.00, arbitro Romeo di Verona) contro il Genoa:

Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu.
Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Munoz.
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore.
Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Pinilla.