Calcio, Darmian: "Derby? Serve concentrazione"

Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco per il difensore Matteo Darmian, esterno destro del Palermo. Tra i temi trattati la vittoria contro il Milan nell'ultimo turno di campionato e il derby che si disputerà a Catania dopo la sosta. Ecco le principali dichiarazioni del giocatore rosanero.

"La vittoria contro il Milan ci ha dato uno slancio positivo, vincere contro una grande squadra è sempre bello. Questo successo ci aiuterà ad affrontare al meglio la settimana che ci porterà al derby. Io titolare a Catania? Decide il mister, in ogni caso l'importante è farsi trovare pronto nell'eventualità di dover giocare. Speriamo che Cassani recuperi perchè è un giocatore importante. Io sono a disposizione: eventualmente spero di ripetere la buona prestazione di sabato scorso".

"Per me giocare più avanzato non è un problema: con il nuovo mister è cambiato il modulo ma l'aspetto determinante è stato l'atteggiamento della squadra. Derby? Partita importante, tutte e due le squadre vorranno far bene in queste occasioni. Per loro sarà una partita delicata vista la necessità di centrare punti per la salvezza, motivo per il quale dovremo scendere in campo molto concentrati e provare a portare un risultato positivo a casa".

"Finita la crisi? E' stato un periodo difficile… tra l'altro non meritavamo nemmeno un periodo così negativo, siamo stati sfortunati. Forse è cambiato il nostro atteggiamento, abbiamo provato a dare qualcosa in più per poterne uscire. Per fortuna è arrivata la vittoria col Milan che ha portato punti e serenità. La pausa ci farà certamente bene per preparare al meglio la partita col Catania".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo