Calcio, Goian: "Palermo squadra con mentalità offensiva"

Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco per il difensore Dorin Goian del Palermo; il giocatore rumeno ha parlato della sconfitta di Parma e dei limiti della difesa rosa, ma non solo. Tra gli argomenti trattati dal giocatore anche la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, il suo futuro e quello del tecnico Delio Rossi.

"Col Parma abbiamo iniziato male, lo abbiamo fatto anche nelle ultime tre partite; dobbiamo imparare a non ripetere questi errori. Poi abbiamo avuto un buon possesso di palla. Prima della partita pensavamo tutti alla vittoria, ma questo è il calcio. Adesso dobbiamo pensare al Bari, anche se sono sicuro che tutti noi abbiamo iniziato a pensare al Milan, dal momento che si tratta di una partita troppo importante. Possiamo scrivere una pagina di storia".

Così il difensore sui limiti del pacchetto arretrato del Palermo: "Quando si prendono tanti gol c'è qualcosa che non va. I primi ad essere arrabbiati per i troppi gol presi siamo noi giocatori. Cerchiamo di lavorare per non ripetere gli errori. Il Palermo è una squadra adatta ad attaccare, grazie ai calciatori che abbiamo in avanti, che hanno questa mentalità. La mia stagione? E' difficile dare un voto al mio campionato - ha detto Goian - sono stato molto tempo infortunato. Sono altri che devono giudicare la mia stagione. Personalmente sento la fiducia dei tifosi e sono contento di ciò".

Coppa Italia: obiettivo finale da non fallire. "Quando abbiamo vinto col Milan in campionato siamo stati di più in difesa, ma era anche un altro sistema di gioco. Abbiamo giocatori in avanti ai quali piace attaccare, hanno qualità. Ibrahimovic? All'andata a Milano ho giocato contro di lui per la prima volta. E' un calciatore fortissimo, che può fare la differenza in ogni istante. Dobbiamo stare concentrati al 100%".

Capitolo futuro: "Io non sono un tipo abituato a far leggere il mio nome sui giornali. Adesso penso solo al Palermo, alla fine del campionato si deciderà cosa fare. Sia io che i miei compagni, per adesso, pensiamo solo al Palermo e al finale di stagione. Mister Rossi? Per tifosi, calciatori, e società, è bene che rimanga. Ha fatto tanto per il Palermo, può dare ancora molto qui. Se dovesse restare anche la prossima stagione saremmo contenti, ma purtroppo non dipende da noi".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo