Calcio, Miccoli: "Giocare grande gara per la gente"

"Sicuramente sappiamo quanto la nostra gente tenga a questo derby. Siamo consapevoli che dobbiamo giocare una grande partita per loro, per renderli felici". Lo ha detto l'attaccante rosanero Fabrizio Miccoli, intervenuto in conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

"Se il Catania avvertirà più pressione? Non penso che la classifica e l'esigenza di far punti possano incidere domenica. Quando c'è un derby non contano classifiche oppure corse salvezza o Europa. Il derby - ha aggiunto Miccoli - è una gara unica, ben diversa da tutte le altre".

"Se mi manca un gol decisivo a Catania? Sinceramente si, ci devo provare per la gente, perché in effetti a Catania non sono mai stato decisivo. Cosa servirà domenica? Sicuramente grinta e determinazione. Non si può andare a Catania per giocare un derby senza voglia di portare a casa il risultato".

"Se ci tengo a giocare? Io vorrei giocare sempre, anche quando non sto bene; l'ho dimostrato tante volte quando sono sceso in campo pur non essendo al massimo. Sino a quando mi sentirò importante per il Palermo - ha detto il capitano - non importerà se giocherò tutte le partite".

"Attualmente mi sento importante per come lo sono stato da quando sono a Palermo. Nazionale? Ormai ho capito che per me non c'è spazio. Sono realista e ormai neanche vorrei più tornare a parlarne perché - ha ammesso il numero dieci rosanero - non ci sono prospettive".

"Gestione Cosmi? Si vede lontano un miglio che abbiamo cambiato modulo rispetto alla guida tecnica di mister Rossi. La squadra è stata brava ad adattarsi ed è riuscita a far bene anche con un assetto diverso. Ho ritrovato il Cosmi che conoscevo a Perugia, anzi l'ho ritrovato con più voglia e con più fame".

"Pericolo Maxi Lopez a Catania? Ho visto diverse volte i rossazzurri giocare in casa e devo dire che gioca bene. La salvezza ogni anno è stata costruita sulle gare interne e dovremo stare attenti. Effettivamente il pericolo numero uno sarà Maxi Lopez, che l'anno scorso è riuscito a decidere l'incontro".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo