
Calcio, Miccoli: "Vincere derby ci darebbe la carica per il finale"
"Non so se abbiamo ripreso la marcia, certamente abbiamo ripreso cattiveria e voglia di scendere in campo, cose che sono mancate nelle ultime partita". Così il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, intervenuto ai microfoni di Radio Radio. "Nel calcio ci sta anche perdere, ma farlo senza scendere nemmeno in campo fa male. Già dalla partita col Genoa si erano visti miglioramenti, ma col Milan abbiamo fatto una grande partita".
"Noi stiamo disputando un buon campionato, visto che abbiamo 43 punti e possiamo giocarci l'Europa. Quando arrivi a cinque sconfitte, però, la colpa è di tutti, è troppo facile mandare via Delio Rossi e dire che tutte le colpe erano sue. Con Rossi abbiamo giocato a tratti il miglior calcio d'Italia e fatto moltissimi punti. Lui ha le sua colpe, come noi giocatori e la società . Quando le cose non vanno bene, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità".
"Abbiamo la fortuna di essere in buona posizione in classifica e avere la possibilità di disputare la semifinale di Coppa Italia, che per noi e la città potrebbe rappresentare un sogno. Dobbiamo terminare la stagione alla grande. Inoltre tra 10 giorni c'è il derby, che per i nostri tifosi è una partita importantissima, e in caso di risultato positivo a Catania - ha detto Miccoli - avremmo il morale alle stelle per disputare le ultime partite alla grande".
"L'obiettivo primario è la Coppa Italia? Ho sempre detto di voler portare un trofeo a Palermo. Non dico che la paragono alla Champions, ma disputare anche la Supercoppa Italiana in Cina sarebbe una cosa molto bella e importante per la nostra città. Io a Palermo sto bene: col Milan sono entrato negli ultimi minuti e sembrava mi avesse fatto entrare in campo il pubblico... è stato molto emozionante. Le sensazioni vissute a Palermo non si potranno mai dimenticare".
