Calcio, Mutti: "Palermo a Cagliari senza Miccoli"

Conferenza stampa del tecnico del Palermo, Bortolo Mutti, alla vigilia del match di Cagliari che vedrà i rosanero privi del capitano Fabrizio Miccoli: "Ha una contusione al ginocchio che deve smaltire - ha spiegato Mutti - abbiamo provato a recuperarlo ma le risposte sono state negative. Domenica si è fatto male in occasione del rigore. Questi giorni non sono serviti a metterlo in condizione per Cagliari. Dispiace, perché era un valore aggiunto per noi". Ci sarà Hernandez, finalmente convocato: "Non sarà titolare, vediamo se lo porterò in panchina. Magari lo farò entrare a partita in corso, deve ancora mettersi in condizione. Si sta allenando - ha rivelato il tecnico - ma non è ancora in condizione di giocare dal primo minuto. Possibile che giocheremo con due trequartisti e Budan unica punta. Vedremo meglio domani mattina".

Così mister Mutti sul momento della squadra: "Nel nostro lavoro quando raggiungi un certo tipo di tranquillità subentrano dei fattori mentali che ti provocano un certo benessere. Può venire a mancare la fame e questo non deve succedere. Dobbiamo sempre pensare a costruire ogni gara nel modo giusto e non possiamo permetterci di calare l'attenzione. Dobbiamo difendere questa classifica in tutti i modi. Domani andremo a giocare su un campo difficile, il Cagliari è in salute. Ce la giocheremo a viso aperto". E sull'ex Pinilla: "Abbiamo avuto un buon rapporto. É un ragazzo eccezionale, aveva bisogno di trovare nuove motivazioni. Sarà un piacere per lui ritrovare la sua ex squadra". Previsto un rientro importante, quello di Migliaccio: "E' recuperato, anche lui ha disputato la partitella. Ho la sua disponibilità per domani".

---

Lo staff tecnico, in sintonia con lo staff medico, ha deciso dunque di non convocare il capitano Fabrizio Miccoli, preferendo non rischiarlo per la trasferta di Cagliari. Il giocatore resterà a Palermo ad allenarsi e a sottoporsi alle cure dei fisioterapisti.

Ecco i ventuno i giocatori convocati per la sfida di domani.

PORTIERI: Brichetto, Tzorvas, Viviano.
DIFENSORI: Aguirregaray, Balzaretti, Mantovani, Munoz, Pisano, Silvestre.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Donati, Ilicic, Migliaccio, Vazquez, Zahavi.
ATTACCANTI: Budan, Hernandez, Mehmeti.

 

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo