
Calcio, Nocerino: "Vogliamo la Coppa Italia"
Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco per il centrocampista del Palermo, Antonio Nocerino, che ha commentato la qualificazione per la finale di Coppa Italia e l'automatica qualificazione all'Europa League data dalla presenza in finale dell'Inter, già in Champions League.
"E' una bella cosa aver raggiunto questi traguardi; l'anno scorso lottavamo per la Champions, ma oggi c’è la possibilità di giocarci la finale di un trofeo che qui a Palermo non è stato mai conquistato, traguardo per noi importantissimo. Nel nostro gruppo ci sono tanti grandi uomini, siamo uniti e non ci sono mai stati problemi tra di noi. L'Inter in finale? Non è importante il nome del nostro avversario, ma la conquista della Coppa Italia. E' una partita secca, difficile fare un pronostico. Se fosse arrivata in finale la Roma saremmo stati comunque contenti - ha sottolineato Nocerino - l'importante è avere questa possibilità di giocare una partita di questa importanza".
Così il centrocampista rosanero sulle voci di mercato: "Personalmente spero che l'anno prossimo si riparta con una squadra molto competitiva, buona per poter vivere altre giornate come quella di martedi, perchè la città lo merita. Spero ci sia un progetto definito e concreto, che è quello che mi aspetto più di ogni altra cosa. Qui ci sono campioni di diverse nazionali ambiti da tante squadre. E bisogna trattenerli per tenere competitivo il gruppo, piuttosto che rafforzare le altre avversarie dirette. Mister Rossi? Del futuro decideranno la società e il mister. Per costruire qualcosa di importante è ovvio che si deve pensare anche all'allenatore. Rossi è stata l'ancora a cui ci siamo aggrappati nei momenti di difficoltà, anche a causa della mancanza di un direttore sportivo; è stato molto importante per tutta la squadra".
