Calcio, Palermo: 18 reti all'Oltrisarco

Pioggia di gol per il Palermo, che nella quinta amichevole pre-campionato ha superato 18-0 l'Oltrisarco schierando diverse seconde linee. Ottime indicazioni per Pioli da numerosi giocatori: mattatori Gonzalez e Pinilla, rispettivamente a segno quattro e tre volte. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, con pioggia e vento che hanno imperversato per larghi tratti dell'incontro, il Palermo ha confermato di essere in ottima forma. Domani ultimo test prima del ritorno in città, i rosanero affronteranno il Siena in un match certamente più probante.

La partita. Partenza sprint del Palermo: a realizzare il gol del vantaggio è stato il brasiliano Joao Pedro, che ha segnato su assist di Bacinovic giusto un minuto prima del raddoppio firmato da Bertolo su passaggio di Simon. La terza realizzazione della partita viene messa a segno dall'argentino Pablo Andrés Gonzalez , su assist del connazionale Bertolo. Poker rosa con Joao Pedro, che al 20' entra in area con la palla al piede e mette la sfera nel palo più lontano; tre minuti dopo doppietta anche per Gonzalez e alla mezz'ora sesto gol del Palermo realizzato dal difensore sloveno Sinisa Andelkovic di testa sugli sviluppi di un calcio d´angolo. La settima rete la sigla Nicolas Bertolo al 33', realizzando di testa il suo secondo gol dopo avere sbagliato due  facili occasioni nei minuti precedenti. In chiusura di tempo tripletta per Gonzalez e 9-0 di Bacinovic, che batte il portiere avversario con un pallonetto da fuori area che si infila all'incrocio dei pali tra gli applausi del pubblico. Modulo 3-5-2 per il Palermo, che nella ripresa si ritrova contro il terzo portiere Brichetto. Subito a segno Simon con un tiro di punta, poi l'appoggio da zero metri di Bertolo. Al 21' idea illuminante di Bacinovic che libera in area Gonzalez con un pallonetto: l'attaccante argentino trova la "puntata" vincente che vale il 12-0. Poker per l'ex Novara. Tre minuti più tardi doppio cambio per il Palermo; fuori Simon e Gonzalez, dentro Miccoli e Pinilla. Il cileno realizza di testa il 13-0 e poi l'assist per il 14-0 di Acquah; poco dopo la mezz'ora quindicesima rete firmata ancora da Pinilla, che poi serve al 38' l'assist per il primo gol di Miccoli. In chiusura Kurtic offre a Pinilla la palla della tripletta e Bacinovic segna sul fischio finale l'ultima rete, fissando il risultato sul 18-0.

Così il tecnico Pioli a fine partita: "Speravo in un avversario capace di creare qualche difficoltà in più. Abbiamo giocato col giusto spirito e la giusta determinazione, quindi ci sono buonissime indicazioni anhe dalla partita di oggi, nonostante l'avversario. La sfida contro il Siena di domani presenterà sicuramente maggiori difficoltà rispetto alle precedenti partite. Affronteremo una squadra di pari livello, che ha una condizione atletica simile alla nostra. Mi aspetto conferme importanti sia a livello tattico che di atteggiamento".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo