L'attaccante rosanero Abel Hernandez (Siciliatoday.net)

Calcio, Palermo: Miccoli in gruppo

 

Bacinovic unico indisponibile

Seduta pomeridiana per i rosanero di mister Bortolo Mutti impegnati in un lavoro prettamente tattico sul terreno di gioco del “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Organico quasi al gran completo ad eccezione di Armin Bacinovic. Per il centrocampista sloveno, infatti, soltanto fisioterapia. Regolarmente in gruppo capitan Fabrizio Miccoli che, dopo aver saltato la trasferta di Cagliari, è nuovamente tra i disponibili. Nella giornata di domani, venerdì 17 febbraio, seduta di allenamento, a porte chiuse, in vista della sfida contro la Lazio, in programma domenica 19 febbraio alle ore 20.45 al “Renzo Barbera”.

Proprio la Lazio, nel pomeriggio di oggi, è stata sconfitta in casa dall’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Pesante 3-1 per gli spagnoli in virtù delle reti di Falcao (doppietta) ed Adrian che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio laziale realizzato da Klose. Biancocelesti che, per il match di Palermo, saranno privi degli squalificati Diakitè e Konko.

Hernandez:”Sogno l’Europa”

Con il gol realizzato a Cagliari (inutile ai fini del risultato finale) l’attaccante rosanero Abel Hernandez si è messo alle spalle un lungo periodo (tre mesi) pieno di difficoltà e sfortuna. La condizione fisica, pur non essendo delle migliori, è in evidente crescita così come la voglia di giocare e di mettersi in discussione. Ecco le principali dichiarazioni di Hernnedez estrapolate dalla conferenza stampa odierna: “Finalmente sto bene – ha commentato l’attaccante uruguayano – anche se ancora non sono al 100%. Nonostante questa sia la prima settimana che sono insieme al gruppo non ho alcun timore di possibili ricadute: questa volta non abbiamao affrettato il rientro. Spero di poter giocare domenica, anche se sono consapevole di aver solo una settantina di minuti nelle gambe. Budan e Miccoli stanno facendo veramente bene e sarà dura per me riconquistarmi il posto dopo esser rimasto fuori per tre mesi. Io farò di tutto per ritagliarmi il mio spazio”. Una battuta sull’obiettivo stagionale dei rosanero: “ La salvezza? Il mio sogno è quello di arrivare in Europa. Mancano ancora 15 partite e secondo me possiamo farcela. Siamo una grande squadra anche se dobbiamo migliorare in trasferta, tanto”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo