
Calcio, Palermo: Bovo a destra contro il Parma?
C'è voglia di riscatto in casa Palermo dopo la sconfitta nel posticipo di lunedì sera contro un Napoli formato Champions League. Ma quella di sabato pomeriggio non sarà una partita facile per i rosanero, chiamati ad affrontare un Parma in forma e reduce dal successo contro l'Udinese di Guidolin, ex sia dei rosanero che dei crociati.
Si parla tanto di mercato in entrata ed in uscita a Palermo, ma questo argomento va messo da parte perchè prima di tutto c'è da tenere alta la concentrazione in vista del match che verrà disputato al "Renzo Barbera", valevole anticipo della 16ma giornata del campionato. I rosanero dovranno tenere a bada lo scatenato Crespo, autore di due doppiette nelle ultime due partite, oltre al ritrovato Giovinco.
Per quanto riguarda la formazione anti Parma, il tecnico rosa Delio Rossi sta pensando al ritorno al modulo 'classico' che era stato invece abbandonato contro il Napoli. Il Palermo, quindi, dovrebbe schierare tra i pali Sirigu, a destra Bovo (spostato in fascia per via della squalifica di Cassani e per le non perfette condizioni del giovane Darmian, ndr), al centro Munoz e Goian, il solito Balzaretti a sinistra; linea mediana composta dal trio formato da Migliaccio, Bacinovic e Nocerino; Pastore ed Ilicic a supporto del salentino Miccoli, capitano della squadra, che verrà preferito ancora una volta al cileno Pinilla e al possibile partente Maccarone.
Domani mattina il Palermo sosterrà la consueta seduta di rifinitura al "Tenente Onorato" di Boccadifalco: i rosanero si ritroveranno in campo alle ore 11:00 e si alleneranno come sempre a porte chiuse. Prevista al termine della seduta, alle ore 12:30 circa, la conferenza stampa di mister Rossi e l'ufficializzazione dei convocati per la sfida contro il Parma.
