SiciliaToday
Calcio, Palermo: Goian suona la carica
Dec 8, 2010 - 7:36:23 PM

Intervistato da Palermo Channel Tv, canale tematico del club rosanero, il difensore Dorin Goian ha analizzato la sconfitta rimediata dai rosanero lunedì sera contro il Napoli: "A Napoli sicuramente abbiamo sofferto e - ha sottolineato il centrale rumeno - a mio avviso non abbiamo fatto una buonissima partita".

"E' normale che quando prendi gol al 95’ ti dà parecchio fastidio, ma questo è il calcio. Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto e recuperare fisicamente e mentalmente per vincere sabato contro il Parma. Con il Napoli ho fatto una buona gara? Non è importante la prestazione del singolo - ha aggiunto Goian - quando vinciamo i meriti sono del gruppo e quando perdiamo le colpe sono di tutti".

Nonostante la sconfitta contro il Napoli, il difensore rumeno guarda avanti con fiducia e rinnovate ambizioni: "Sono arrabbiato per la sconfitta, di certo ora sto molto meglio e spero che le mie prestazioni continuino a migliorare di partita in partita. Il momento della squadra resta comunque positivo: una sconfitta non deve minare l’unità del gruppo, è solo una partita".

Goian è consapevole che l’assenza di Cassani sabato sarà piuttosto pesante ma nello stesso tempo scommette sulle qualità di chi dovrà sostituirlo: "Mattia mancherebbe a chiunque, per descrivere le sue qualità basta dire che è il terzino della nazionale italiana. Però sono sicuro che chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere".

Dunque, Goian sembra pronto a voltare pagina e trasformare la rabbia per la sconfitta in energia positiva da investire nel match contro il Parma: "Sono sicuro che sabato ci riprenderemo alla grande. Pronto per il duello con Crespo? Hernan è un attaccante incredibile, peraltro in ottima forma visti i quattro gol nelle ultime due gare. Sabato di sicuro dovremo cercare di tenerlo lontano dalla porta".