Calcio, Palermo: Hernandez il vero acquisto di gennaio

L'attaccante Abel Hernandez del Palermo si è concesso ai microfoni dell'emittente televisiva Trm e ha cercato di fare chiarezza sul proprio infortunio, rispondendo inoltre a numerose domande sul 'mondo' rosanero e sui propri compagni di squadra.

Idee chiare sui prossimi impegni: "Dobbiamo battere il Chievo in coppa e poi il Cagliari. Nell'ultima esperienza sul campo dei sardi ricordo di aver pareggiato all'ultimo secondo. Loro sono forti, ma andremo lì per giocarcela. Però prima dobbiamo battere il Chievo in coppa, questa è una partita davvero importante per noi".

"Cosa prometto a Zamparini? Tanta fatica e lavoro, a lui - ha affermato il giovane attaccante - garantisco il mio impegno assoluto. Il mio ruolo al rientro? Oggi è cambiato cambiato il modulo e so che presto dovrò adattarmi, però credo che giocare con un'altra punta accanto si addice meglio alle mie caratteristiche".

"Cosa penso di Ilcic? E' un giocatore straordinario, l'avevo notato già nella prima partita contro il Maribor quando sembrava che giocasse da solo, si muoveva benissimo. Lui è uno che può solo migliorare ed è in grado di far bene in qualsiasi squadra. Pastore? Tra un anno potrà diventare come Messi. Javier ha il futuro assicurato".

Hernandez: "Giocata Ilicic formidabile": "Non ho mai visto un gesto atletico simile a quello fatto ieri da Ilicic a Verona. Il riferimento è al passaggio dello sloveno a Pastore nell'azione "scandalo" del rigore non concesso ai rosa da Peruzzo. "Pastore, Miccoli, Liverani, sono questi i miei compagni di squadra che potrebbero fare un gesto simile, davvero formidabile. Io sono sicuro che non sarei capace di farlo".

"Anche il nostro capitano, Miccoli, è un grandissimo fuoriclasse. Lui - ha detto Hernandez - è il numero uno del Palermo, ma pure io mi giocherò le mie carte. In questo periodo, ad esempio, Pastore mi è stato molto vicino, mi ha sostenuto, mi chiama spesso, mi manda dei messaggi per capire come migliorano le mie condizioni fisiche".

"A Palermo sto bene e sono contento di essere qui, ecco perchè sto lavorando tantissimo per ritornare a pieno regime in squadra. Qui sto bene e intendo rimanere ancora per molti anni. Il Palermo? E' una grande squadra che migliora di partita in partita e, magari, siamo più forti del Napoli".

Tanta voglia, ma non c'è una data certa per il rientro: "Sto bene ed ho tanta voglia di tornare a giocare. Non so quando potrò tornare in campo ma sto lavorando ai massimi livelli, però non posso indicare una data precisa, magari saranno più precisi i medici del Palermo".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo