
Calcio, Palermo: Hernandez sulla via del recupero
PALERMO - L'attaccante rosanero Abel Hernandez si è sottoposto ad un esame ecografico che ha evidenziato l'avvenuta cicatrizzazione della lesione muscolare di terzo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Buone notizie dunque per il tecnico rosanero Bortolo Mutti, che domani sarà protagonista della conferenza stampa pre-Inter. L'allenatore risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa del "Tenente Onorato" di Boccadifalco, dove stamattina la squadra ha cominciato la marcia di avvicinamento alla sfida contro l'Inter di mercoledì sera. Gruppo diviso, dopo il match di ieri col Novara: lavoro di scarico per i calciatori impegnati ieri in campo, seduta normale per il resto dell'organico. Assente il mediano Della Rocca a causa di una tonsillite che - comunica il club rosanero - ha anche provocato al calciatore uno stato febbrile.
La società palermitana ha altresì comunicato l'acquisto di Nicolas Viola dalla Reggina con la formula della compartecipazione: il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, rimarrà in prestito alla società calabrese sino al termine della stagione. Intanto ha parlato oggi, attraverso il proprio sito ufficiale, il portiere Emiliano Vivano; l'estremo difensore rosanero si è detto contento per la sua seconda partita con la nuova squadra e fiducioso in vista del futuro viste le buone condizioni fisiche. "Tornare a giocare e vincere dopo così tanti mesi di assenza è bellissimo e sono felice, anche perchè - spiega Viviano - il ginocchio ha risposto alla grande". E adesso sotto con l'Inter: "Dobbiamo cercare di fare punti anche lontano da casa...concentriamoci subito sulla trasferta di Milano!".
Curiosità (1): quella realizzata ieri contro il Novara è stata la prima doppietta in rosanero in campionato per Igor Budan, arrivato a 10 reti in 43 presenze con la casacca del Palermo. La precedente doppietta in rosanero era stata firmata dal croato in Coppa Italia, il 26 novembre 2009 contro la Reggina. Curiosità (2): la sconfitta rimediata ieri allo stadio "Renzo Barbera" contro il Palermo si è rivelata 'fatale' al tecnico del Novara, Attilio Tesser, che è stato esonerato. Prenderà il suo posto l'esperto Emiliano Mondonico.
